Volley Fidelis, vittoria in tre set con Castrovillari ed ora sfida alla capolista

Volley Fidelis, vittoria in tre set con Castrovillari ed ora sfida alla capolista

Volley Torretta – Bioresolve Avolio Volley Castrovillari 3-0 (25-17/27-25/25-19)

VOLLEY TORRETTA: Malena (cap.), Sergi, Da Silva, Sposato, Drago, Sgherza, Lettieri, Gangale, Libero Stasi Allenatore: Scandurra Luca.

AVOLIO CASTROVILLARI: Graziano D.(cap.), Prackova, Festa M., Festa A., Botta, Biscardi, Rubino, Gazineo Libero Graziano L. Allenatore: Graziano Alberto.

ARBITRO: Le Rose di Cutro.

 

Inizia con la conquista dei tre punti in classifica il nuovo anno della Volley Torretta: il turno casalingo viene sfruttato al massimo con una prestazione convincente che mantiene la formazione guidata da coach Scandurra in scia della capolista Polistena.

Nel giorno della Befana il dono più gradito da tutti i presenti al Palapicasso è rivedere Suelen Oliveira nel sestetto di partenza, l’atleta brasiliana mette da subito in campo tutta la sua classe ed il suo score, come al solito, pesa in maniera determinante sul risultato finale.

La partita vive dei momenti di buon pallavolo con Biscardi e Gazineo in evidenza tra le ospiti; le padrone di casa mettono sul rettangolo di gioco la loro organizzazione, Sergi in regia consente continuità nell’azione d’attacco mettendo in condizione di chiudere punti tutte le attaccanti giallorosse.

La parte più interessante del match rimarrà la fase finale del secondo set quando sul 21-24 Malena e compagne imprimono un’accelerazione alla loro azione favorendo la conquista del parziale e dimostrando una forza caratteriale che rappresenta un ottimo auspicio per la prossima gara, un vero e proprio match-ball per il Polistena che nelle prossime due gare affronterà Torretta e Crotone, le due rivali per la vittoria in campionato.

Il Torretta arriva al confronto con la capolista con il dovuto rispetto per la formazione reggina che non ha ancora conosciuto la sconfitta in questa stagione, ma parimenti con la consapevolezza che il cammino fin qui compiuto permette di guardare con fiducia a questo esaltante impegno sportivo.
Infine, i Presidenti Capalbo e Scigliano, il Ds Albanese, l’allenatore Scandurra e tutte le atlete dedicano la vittoria odierna a Francesco Cerminara. Forza “Dissident”, ti aspettiamo al Palapicasso.

Lascia un commento

Scroll To Top