Volley Fidelis Torretta, si gettano le basi per la prossima stagione. Conferme importanti

Volley Fidelis Torretta, si gettano le basi per la prossima stagione. Conferme importanti

Con tutto l’ottimismo che la ripresa dell’attività sportiva può comportare, l’Asd Volley Torretta è al lavoro per la nuova stagione della pallavolo femminile che vedrà la prima squadra impegnata nel girone di serie B2 formato da squadre calabresi, campane e pugliesi. La conferma di Luca Scandurra alla guida dello staff tecnico è il punto di partenza; il coach aretuseo, infatti, guiderà la squadra per il terzo anno consecutivo.

Le ulteriori conferme di Antonio Stara quale secondo allenatore e responsabile del settore giovanile e di Elmiro Trombino quale preparatore atletico sono garanzia di professionalità per uno staff tecnico che acquisisce la figura del Dott. Emilio Mazzitello nel ruolo di fisioterapista: “sono molto contento di entrare a far parte di questa società che rappresenta un esempio concreto di come lo sport possa azzerare o spesso invertire le differenze di ogni tipo, la Fidelis Torretta si confronta alla pari da diversi anni con realtà dotate di maggiori mezzi ed opportunità e trattandosi della squadra del mio paese natio avrò un attenzione particolare nel prendermi cura delle atlete giallorosse. Le esperienze recenti con l’A.S. Roma hanno arricchito le mie competenze che metterò a disposizione dllo staff tecnico del quale ho già avuto modo di apprezzare motivazioni e potenzialità”.

Sul fronte della squadra si riparte dalle atlete che hanno scritto pagine memorabili con la casacca giallorossa: Maria Malena sarà per il sesto anno consecutivo il punto di riferimento in campo e fuori di tutto l’ambiente, reduce da una stagione che, seppur disputata per poco più della metà, ha definito quanto la presenza del Capitano possa pesare sul rettangolo di gioco.

Serafina Sposato è la Volley Fidelis Torretta, la “cinque” firmerà la settima stagione su sette, un binomio inscindibile dunque; l’atleta ciromarinese metterà a disposizione della squadra le qualità atletiche e la poliedricità che ne fanno una beniamina del pubblico del Palapicasso.

Quando ci si vuole fare un’idea della bontà di una squadra di pallavolo inevitabilmente la domanda iniziale è “chi palleggia?” e la risposta, in casa Fidelis, è “per nostra fortuna da tre anni se ne occupa Carmen Sergi”: un bene prezioso dunque, la regista siciliana continuerà a dirigere il gioco della formazione giallorossa con l’abilità che ne fa una delle atlete più forti del ruolo nella categoria.

Maria Malena dichara di “essere impaziente di riprendere le attività quotidiane cosi bruscamente interrotte, sono felice di reindossare la casacca della Fidelis e sono convinta che faremo bene anche nel nuovo girone, una realtà diversa ed impegnativa verso la quale servirà prepararsi al meglio ma sono convinta che faremo ottime cose. Le conferme sia dello staff tecnico che di Sposato e Sergi vanno nella direzione di voler coniugare esperienza e qualità, elementi essenziali per costruire un assetto solido ed efficace, per il resto conosco alcune delle operazioni di mercato che la società sta portando a termine e sono molto fiduciosa perchè si tratta di atlete di valore. Ai sostenitori giallorossi dico che anche quest’anno faremo di tutto per regalare le soddisfazioni che si aspettano, riprenderemo il cammino interrotto con il massimo entusiasmo per far volare in alto i colori della Volley Torretta. Sul piano personale farò del mio meglio anche come allenatore del settore giovanile, un ruolo che mi piace e sul quale voglio investire”.

Serafina Sposato pone l’accento “sulla crescita della società nel suo insieme, siamo partiti nell’estate del 2014 con la volontà di costruire un sodalizio che riuscisse a raggiungere buoni risultati, direi che in un tempo relativamente breve abbiamo compiuto enormi passi in avanti: le tante soddisfazioni e qualche, inevitabile, rammarico sono parte di un’esperienza sportiva che mi lega alla società e a tutto l’ambiente a doppio filo, sono consapevole delle sfide che abbiamo davanti e ci concentreremo a fondo su di esse, la voglia di ricominciare è tantissima ed anche la novità del nuovo girone è stimolante, troveremo avversarie in grado di esprimere una ottima pallavolo e noi sapremo farci trovare pronte”.

“Non c’è due senza tre”, così Carmen Sergi sintetizza il rinnovo con La Volley Torretta: “sono molto felice di rimanere a Torretta e di disputare un’altra stagione di B2, quest’anno giocheremo il girone pugliese-campano e questo è senz’altro motivo di grande stimolo per me. Non vedo l’ora di ricominciare perchè la scorsa stagione abbiamo dovuto sospendere troppo presto la nostra corsa verso i playoff. Il terzo posto è stato un ottimo risultato sia per noi che per tutti i tifosi del Palapicasso che ci sostengono dal primo all’ultimo punto, e a cui mando un affettuoso saluto. Ringrazio la Società per avermi rinnovato la fiducia. Sono molto propositiva nel lavoro che faremo in palestra perchè c’è tanta voglia ed entusiasmo di ripartire, sarà senz’altro una grande emozione. Ci vediamo a Settembre!!

Comunicato stampa Volley Fidelis Torretta

Lascia un commento

Scroll To Top