Volley Fidelis Torretta, altra sconfitta. Gioiosa Jonica si impone in tre set

Volley Fidelis Torretta, altra sconfitta. Gioiosa Jonica si impone in tre set

Sensation Profumerie Gioiosa J. – Volley Fidelis Torretta 3 – 0 (25-22/25-21/25-14)

Ancora una prova volenterosa per le giallorosse di Torretta che non riescono a tramutare tanto impegno in punti di classifica. L’avversario di turno è il Gioiosa Jonica, formazione che rappresenta l’esatto contrario della Fidelis, con giocatrici molto esperte che ottimizzano le varie situazioni di gioco a proprio favore.

Le atlete di Torretta mettono in campo la propria voglia di riscatto in un primo set che, per determinazione e qualità del gioco, rimane il miglior parziale giocato dall’inizio della stagione; Loria in splendida regia, Malena e Carluccio convincenti in attacco e ricezione, Nava e Sposato concentrate ed efficaci, Vasamì ottima in difesa e ricezione, mostrano un approccio alla gara che fa ben sperare.
Il momento-clou è sul 14-12 per le locali, grande equilibrio e battuta nelle mani di Cavallaro che piazza un filotto di ben sei punti mandando in panico le avversarie; a quel punto time-out di mister Greco che risulterà fatale per il Torretta al rientro in campo quando Cavallaro commetterà l’errore in battuta e dall’altra parte Letizia Franco batterà per ben otto volte di seguito regalando, di fatto, il primo set alla Sensation.

Secondo set combattuto, ancora la Fidelis prova a rimanere incollata al match con un muro che mostra i primi cenni di vita in campionato ma anche un aumento di falli a rete, le giallorosse provano ad attaccare con Malena che gioca una gran partita, rendimento alto anche per Carluccio e Vasamì ma Gioiosa che non molla e, con Stasi puntuale come sempre, chiude il set sul 25-21 rintuzzando un break della Fidelis sul 24-15.
Partita incanalata verso la vittoria del Gioiosa che, con una difesa che non lascia spazio agli attacchi di una Fidelis che oltretutto concede troppi errori gratuiti, chiude la partita incassando tre punti preziosi.

Tanto da fare in settimana per le ragazze di Torretta, le quali dovranno continuare a lavorare sugli aspetti tecnico-tattici e mentali, partendo dalle fasi positive cercando di estenderle ed intervenendo sugli errori ripetuti. Domenica prossima seconda trasferta consecutiva stavolta a Villa San Giovanni contro la forte Costa Viola Volley dove servirà una prova di alto livello.

Lascia un commento

Scroll To Top