Verzino-Marcellinara, vittoria a tavolino per la squadra di casa

Verzino-Marcellinara, vittoria a tavolino per la squadra di casa

DELIBERE
Gara del 8/ 4/2018 VERZINO CALCIO – MARCELLINARA

Il Giudice Sportivo Territoriale, dall’esame del referto dell’arbitro rileva quanto segue. Nel corso del 2º tempo in seguito ad uno scontro con un calciatore avversario in azione di gioco, un calciatore del Verzino reagiva in maniera scomposta venendo prontamente ammonito dall’arbitro. Per tale episodio si è determinato un acceso diverbio che ha visto tutti i calciatori del Marcellinara inveire contro gli avversari del Verzino. Subito dopo i tesserati del Marcellinara, compresi i dirigenti ed i calciatori in panchina, si sono rivolti con intenzioni aggressive contro l’arbitro, il quale ha subito varie spinte ed anche un calcio da parte di un calciatore che non è riuscito ad identificare.

L’intervento delle Forze dell’Ordine e dei calciatori del Verzino ha consentito all’arbitro di sottrarsi alle violenze degli aggressori, e, ritenendo che non esistessero più le condizioni per un regolare svolgimento della gara, ha deciso di sospendere definitivamente la stessa al 40’ del 2º tempo.

Tutto ciò premesso;

considerato che la responsabilità per l’irregolare conclusione della gara è da attribuirsi al comportamento tenuto nei confronti dell’arbitro dai tesserati del Marcellinara da parte di un calciatore non identificato; considerata la responsabilità del capitano della squadra; considerata la responsabilità dei calciatori di entrambe le società per l’acceso diverbio a cui hanno dato luogo nel corso della gara; visti gli art. 17, 18, 19 e 3 del C.G.S.

dispone

1. di infliggere alla Società Marcellinara la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 3 e l’ammenda di E. 90,00;

2. di inibire il dirigente acc. del Marcellinara, sig. Rotella Giuseppe, fino al 31 MAGGIO 2018;

3. di squalificare il calciatore Torcasio Cristiano, che svolgeva funzioni di capitano della squadra dopo la sostituzione del calciatore Perri Ivan, fino al 30 GIUGNO 2018;

4. di irrogare alla Società Verzino l’ammenda di €. 50,00

dal comunicato ufficiale del giudice sportivo territoriale

Lascia un commento

Scroll To Top