Venuto ne fa 51, la New Team vince facile contro il Rosarno

Venuto ne fa 51, la New Team vince facile contro il Rosarno

(nella foto Cristian Venuto in azione)

NEW TEAM CROTONE-BASKET ROSARNO 110-63
Parziali: 34-21; 56-32 (22-11); 91-47 (35-15); 110-63 (19-16)

NEW TEAM CROTONE: Di Vico 3, Salatti 6, Riganello 2, Zagami 4, Venuto 51, Torromino 5, S. Dell’Uomo 8, D. Dell’Uomo 2, Infelise 17, Lo Giacco 7, Oppido 4, Mazzeo 3. Coach: Maeran

BASKET ROSARNO: Gagliostro 18, Muià 11, Ruggero 15, La Rosa 5, Pronesti 6, Garruzzo G. 8, Romeo, M. Garruzzo. Coach: Rizzo

ARBITRI: Caputo e Gallo di Lamezia Terme

CROTONE – Iniziato il girone di ritorno, la New Team continua sulla buona strada. Importante novità tra le fila del Crotone, come annunciato settimana scorsa è stato ufficializzato l’avvicendamento della guida tecnica della squadra, il testimone passa a coach Maeran che torna a sedere sulla panca giallo blu da capo allenatore.

Per Rosarno tante assenze, tra infortuni e raffreddori sono cinque i giocatori assenti, la squadra di Mimmo Rizzo arriva a Crotone con soli 8 elementi, ma con grinta da vendere. Maeran scende in campo con Silvio Dell’Uomo, Zagami, Lo Giacco, Infelise e Venuto, mentre il Rosarno schiera Ruggero, Muià, Galliostro e i fratelli Garruzzo.

La partita inizia all’insegna di Cristian Venuto, 22 punti solo nel primo quarto, 51 a fine partita, a tenergli testa sono le bombe degli avversari, un vero leit motiv di tutta la gara per i giovani Rosarnesi che ne segneranno 11 in tutto, che si aggiungono alle 13 segnature da due punti. Sul resto della partita davvero poco da dire, buona rotazione dei giovani del Crotone che riescono ad andare tutti a segno, ottima partita anche di Infelise e Lo Giacco. Il migliore per Rosarno senza dubbio Gagliostro, 18 punti e 4 triple a segno.

L’ultima gara di questo 2013 sarà quella di sabato prossimo al PalaGiovino di Catanzaro contro la Virtus, poi sarà la volta del Pollino a Castrovillari per tornare tra le mura amiche del PalaKrò il 18 gennaio 2014.

CLICCA QUI per vedere la classifica.

Lascia un commento

Scroll To Top