Una bella Silana batte il Badolato con un calcio di rigore di Baulè

Una bella Silana batte il Badolato con un calcio di rigore di Baulè

(immagine di repertorio)

SILANA-BADOLATO 1-0

SILANA: De Gennaro G 6.5, Del Morgine 6.5, Iaquinta Luigi 7, Iaquinta Luca 6.5, Mancina 7, Spadafora 6.5, De Marco 6.5,Baulè 7.5, Orlando 6.5(22’st Benincasa T 6.5) Gagliardi R 7, Danti 6.5. In panchina : Silletta, Ferrise, De Gennaro C, Tricarico, Talerico L, Curia. Allenatore : Del Morgine 7.

BADOLATO: Menniti 6.5, Betrò 6, Calabrese 6.5, Flairetta G 6, Vasile (40’st Corasiniti), Poltrona 5.5, Gagliardi 5.5, De giorgio 5.5(40’st Pignafresi), Flairetta Gi 6, Girillo 6.5, Randazzo 6 (16’st Piroso 6). Allenatore : Pilato 6

ARBITRO: Rende di Cosenza 6 NOTE : Spettatori 300 circa (30 tifosi ultras Silana )

MARCATORE: 15’pt Baulè (rig.) (S)

SAN GIOVANNI IN FIORE – Grande cornice di pubblico al V. Mazzola con una bella e colorata coreografia degli ultras per la terza giornata del campionato di 1° categoria dove si affrontano Silana e Badolato. Nei primi minuti le due squadre si studiano. 7’ pt rasoterra a fin di palo del furetto Danti. 12’ pt ancora Danti rasoiata che esce di un soffio fuori. 15’pt grande azione di Orlando che viene atterrato : rigore. Dal dischetto Baulè segna la rete del vantaggio con una conclusione angolata per la Silana : 1 a 0. 20’ pt De Marco calcia di poco alto sulla traversa e dopo due minuti ancora lo stesso De Marco tiro ravvicinato respinto da Menniti. Il Badolato si fa vedere al 24’pt con Girillo tiro a lato di poco. 26’pt calcio piazzato di Gagliardi R che sfiora il palo. Dopo sei minuti ancora Gagliardi R punizione rasoterra che fa la barba al palo. 38’ pt pallonetto di Flairetta Gi bloccato da De Gennaro G. Nel finale di primo tempo bel tiro di Orlando che va fuori di un soffio. 46’pt forte calcio piazzato del solito Gagliardi R e grande respinta di Minniti.

Ad inizio ripresa tiro dalla distanza di Vasile parato dal portiere locale. 5’st tiro ravvicinato di Girillo a fin di palo. 8’st diagonale di Spadafora che sorvola di poco la traversa. Dopo quattro minuti Gagliardi R sfiora l’incrocio dei pali con una punizione da lontano. Intorno al quarto d’ora il numero dieci silano calcia un tiro piazzato respinto in angolo da Menniti. 18’st colpo di testa di Spadafora con parata di piede di Minniti. 20’st conclusione ravvicinata di Orlando respinta ancora dall’estremo difensore ospite. La Silana gioca bene, ma spreca alcune occasioni da rete : merito anche del portiere catanzarese che riesce ad evitare un passivo più pesante. 22’ De Gennaro G blocca a terra un tiro di Piroso. 24’ ci prova Baulè con Minniti che blocca in due tempi. Intorno al quarantesimo De Marco manca il raddoppio con un tiro ravvicinato respinto in uscita dal portiere del Badolato. Nel finale mischia in area della Silana risolta dall’ottima uscita di De Gennaro G che blocca con sicurezza. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro Rende decreta la fine del match che sancisce la vittoria della Silana per 1 a 0 .

Una buona prestazione per i lupi che sprecano tante occasioni per arrotondare il risultato e volano in testa alla classifica insieme al Taverna con nove punti. Il Badolato una buona squadra che disputerà un campionato tranquillo. Domenica prossima la Silana va a Petronà partita da vincere : i tifosi ultras andranno numerosi a sostenere e a tifare per i lupi in trasferta.

Biagio Lopez

Lascia un commento

Scroll To Top