Un successo il torneo organizzato dalla scuola calcio Nuova Torre Melissa “Buon anno calciando”

Un successo il torneo organizzato dalla scuola calcio Nuova Torre Melissa “Buon anno calciando”

In occasione del nuovo anno 2016 la Scuola Calcio Nuova Torre Melissa, allo stadio comunale “Don Peppino Nigro”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Melissa, ha organizzato un Torneo di Calcio Giovanile “Buon Anno Calciando”, con l’intento di un augurio a tutti i ragazzi che praticano lo sport nella nostra provincia e ai dirigenti, che con passione e applicazione organizzano l’attività sportiva; che possa il nuovo anno portare felicità e successi, ma anche continuità alla pratica sportiva.

Hanno partecipato al Torneo le scuole calcio di Scandale, Strongoli e Torre Melissa, affrontandosi in un triangolare per le seguenti categorie di base: 1 – Categoria Piccoli Amici (6/8 anni); 2 – Categoria Pulcini (8/10 anni); 3 – Categoria Esordienti (10/12 anni).
Nella mattinata di Domenica si sono svolte le gare di qualificazione alle tre finali di categoria che si sono svolte nel primo pomeriggio. Nella pausa di mezzogiorno è stato offerto un spuntino con “Pizza a volontà” per tutti. Momento di dialogo e di “stare insieme” per piccoli e grandi.

Si sono qualificate alle finali nella categoria Piccoli Amici: Strongoli – Torre Melissa, con la vittoria dello Strongoli per 4 a 2; per la categoria Pulcini: Strongoli – Torre Melissa con la vittoria sofferta dello Strongoli per 2 a 0; per la categoria Esordienti: Torre Melissa – Scandale con la sorprendente vittoria del Torre Melissa sull’ottima squadra dello Scandale per 3 – 1.

Prima delle premiazioni le mamme dei ragazzi della Nuova Torre Melissa , a gradita “sorpresa”, hanno offerto delle torte che hanno preparato per l’occasione. Dopo questo piacevole intervallo c’è stata la premiazione con le medaglie per tutti i ragazzi e le coppe per le prime classificate di ogni categoria.
Alla premiazione hanno partecipato l’assessore allo sport del comune di Melissa Cataldo Maltese ed il Sindaco Gino Murgi, i quali hanno voluto esprimere la vicinanza dell’amministrazione e la disponibilità costante ad una concreta collaborazione con le associazioni sportive, per migliorare e sostenere la pratica dello sport, per l’utilità ed i suoi benefici per i ragazzi del nostro comune.

Il ringraziamento della Nuova Torre Melissa va alle scuole calcio che hanno aderito al nostro invito, all’Assessore allo Sport ed al Sindaco di Melissa per la loro presenza ed il patrocinio alla manifestazione, con l’augurio che possa diventare un avvenimento ricorrente.
Un grazie particolare, consentitemi, va a tutti i genitori, ed in special modo alle mamme, che hanno collaborato con entusiasmo alla organizzazione della manifestazione.

E’ stata una giornata di sport e di aggregazione dove il nostro messaggio è quello che lo Sport è un patrimonio irrinunciabile, perché rappresenta uno strumento educativo ed un’opportunità di crescita importante, sia dal punto di vista fisico che sociale e, pertanto, in queste occasioni di “tornei” si possa rafforzare la motivazione e la passione da trasmettere ai ragazzi, ma anche agli adulti, affinché si possano offrire condizioni migliori ed adeguate per la pratica dello sport.
Buon Anno!

Comunicato stampa SCUOLA CALCIO NUOVA TORRE MELISSA

Lascia un commento

Scroll To Top