Un gol per tempo e la Silana supera la Nuova Torre Melissa rimanendo da sola in testa

Un gol per tempo e la Silana supera la Nuova Torre Melissa rimanendo da sola in testa

SILANA-NUOVA TORRE MELISSA 2-0

SILANA: De Gennaro G. 6, Del Morgine 6.5, Iaquinta Luigi 6, Iaquinta Luca 6.5, Ferrise 6.5 (26’ st Benincasa T. 6), Spadafora 6.5, De Marco 6.5, Baulè 7, Falcone 6.5 (38’st Tricarico L. 6), Gagliardi 6.5, Danti 6.5 (12’ st De Gennaro C. 7). In panchina : Mosca, Catani, Talarico L., Tricarico G. Allenatore : Del Morgine T. 6.5

N. TORRE MELISSA: De Pasquale 6, Russano 6 (26’ st Aromalo 5.5), Berardi 6, Riga 5.5 (20’ st Lionetti5.5), Clausi 5.5, Amato 5.5, Basta G. 6, De Tursi 6, Pugliese 5.5 (18’ st Scalise 5.5), Leto Russo 6, Basta A. 6. In panchina : Cursio, Bartolo, Morise, Tallarico. Allenatore: Malena 5.5.

ARBITRO: Lapa F di Vibo Valentia 6.

NOTE : spettatori 300 circa (30 ultras Silana)

MARCATORI: 38’ pt Baulè (rig.), 37’ st C. De Gennaro

SAN GIOVANNI IN FIORE – La Silana vince 2 a 0 contro il Torre Melissa al V. Mazzola davanti ad una grande cornice di pubblico con tanti tifosi della Silana con una bella e colorata coreografia biancoceleste. Nei primi minuti lupi pericolosi con Gagliardi rasoterra a fin di palo. 10’ pt Danti con una bella girata calcia con De Pasquale che blocca in due tempi. 12’ e 14’ pt tiri di Basta G. e De Tursi respinti dall’estremo difensore di casa. 16’ pt ci prova Baulè conclusione che sorvola la traversa. Dopo tre minuti Leto Russo con un tiro impegna De Gennaro G. che blocca. Alla mezz’ora calcio piazzato di Gagliardi respinto da De Pasquale. 36’ pt tiro di Basta A bloccato da De Gennaro G. 38’ rigore per la Silana dal dischetto Baulè realizza l’1 a 0. 42’pt diagonale di De Marco a lato di poco. Il primo tempo termina con la Silana avanti di una rete.

Ad inizio ripresa Falcone con un diagonale sfiora il palo. 15’st Leto Russo calcia con De Gennaro G che para con sicurezza. 18’ tiro di Falcone bloccato in due tempi da De Pasquale. 22’ st De Gennaro è bravo a parare su Basta. al 27’ st tiro di Spadafora che esce di poco. Alla mezz’ora ancora De Gennaro compie un grande intervento su Lionetti. Dopo due minuti conclusione di Basta A parata dal portiere silano. 36’ st il raddoppio dei lupi con un bel colpo di testa nell’angolo di De Gennaro C su assist di Gagliardi : 2 a 0. Nei restanti minuti la Silana gestisce il vantaggio e ottiene la quinta vittoria consecutiva diventando capolista con 15 punti grazie al big-match Casabona Taverna finito in parità i ragazzi di Del Morgine T. volano in testa alla classifica. Sabato anticipo a Catanzaro partita da vincere per confermarsi capolista.

Biagio Lopez

Lascia un commento

Scroll To Top