Un dicembre fantastico per l’Accademia Karate Crotone

Un dicembre fantastico per l’Accademia Karate Crotone

Un mese fantastico per l’Accademia Karate Crotone che nei vari  week end ha visto Tecnici ed Atleti impegnati in  importantissime manifestazioni. Ultima chicca, giunta come ciliegina sulla torta, la convocazione e la partenza di Emanuel Lo Iacono, inserito dalla Commissione Attività Giovanile Federale nella speciale lista degli atleti,  per partecipare al Seminario  Nazionale svoltosi dal 17 al 19 dicembre presso il Centro Olimpico Federale Matteo Pellicone ad Ostia Lido.

Domenica 17 un altro appuntamento si è svolto per l’ultimo raduno dell’anno del CTR  a Lamezia Terme dove il M° Vincenzo Malara ha accompagnato e diretto gli atleti Pasquale Gaetano e Francesco Sorrentino. Venerdì 15, invece, presso il Teatro Apollo, in occasione del Gran Gala dello Sport, diretto dal Delegato Coni prof. Daniele Paonessa e organizzato dal Coni Point di Crotone e dall’Amministrazione Comunale,  sono stati premiati con un riconoscimento anche i  campioni  dell’ASD Accademia Karate Crotone che si sono distinti, salendo sul podio in campo nazionale ed internazionale, ovvero: Claudia Alia, Antonella Mustacchio, Gino Greco, Salvatore Cimino, Vincenzo Vutera, Raimondo Calabretta, Fabio Greco, Emanuel Lo iacono, Luigi Galea, Emanuele Genovese e la squadra del Team Master AKC. Altro riconoscimento è andato sabato 16 agli Atleti Simone Sicilia, Desirè Lumare, Francesco Cesario premiati dal Delegato Provinciale  Fijlkam prof. Maurizio Tripaldi  per il loro contributo e sostegno.

Nella  prima decade del mese  e precisamente dalll’8 al 10, presso il Cus Cosenza si è tenuto il 1° seminario della Nazionale Universitaria, in preparazione per i mondiali di luglio in Giappone, e,  hanno preso parte anche anche alcuni rappresentanti della Nazionale Giovanile, dei Gruppi Sportivi Militari ed atleti del Centro Tecnico Regionale Calabria fra cui Emanuel Lo iacono, Pasquale Gaetano e Francesco Sorrentino. In contemporanea,  presso il Centro Sportivo Esercito, Cecchignola (Roma) si è svolto il secondo impegno per il 3° Seminario Nazionale Master dove è stato chiamato con funzione di docente di Kumite il   M° Rosario Stefanizzi già Componente della Commissione Nazionale Master e Responsabile del  settore Agonistico dell’AKC.

Sono stati  momenti importanti per la Calabria e per la nostra Accademia – ha sottolineato il  M° Enzo Migliarese, Presidente dell’AKC  nonché Commissario Tecnico del Karate Calabria Fijlkam –  il nuovo progetto della Nazionale Universitaria, in cui la Federazione ha trovato grande intesa con una università come la UNICAL; il grande interesse per i “Master”, ovvero gli over 35 e dove tra i componenti della Commissione Nazionale figura il nostro Rosario Stefanizzi; i riconoscimenti del Coni ottenuti dai nostri atleti; le convocazioni nazionali e l’attività regionale svolta anche in questa ultima parte dell’anno, sono la testimonianza dell’impegno di tutto il movimento del karate calabrese e non posso che complimentarmi con tutto lo Staff dell’AKC, da sempre  abituato ad operare con  la volontà,  sacrificio, disponibilità e grande passione sino a concludere e gioire di queste soddisfazioni.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Scroll To Top