Un Crotone non brillante resiste senza affanno con l’uomo in meno: è pari a Perugia

Un Crotone non brillante resiste senza affanno con l’uomo in meno: è pari a Perugia

(nella foto Balasa, espulso nel primo tempo)

PERUGIA-CROTONE 0-0

PERUGIA: Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Rossi; Rizzo, Salifu (dal 17′ st Della Rocca); Spinazzola (dal 9′ st Parigini), Lanzafame (dal 33′ st Drolè), Di Carmine; Ardemagni. In panchina: Zima, Comotto, Mancini, Zebli, Boscolo, Zapata. Allenatore: Bisoli.

CROTONE: Cordaz; Balasa, Cremonesi, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella (dal 29′ st Modesto); Stoian (dal 1′ st Claiton), Budimir, Torromino (dal 25′ st De Giorgio). In panchina: Festa, Yao, Paro, Barberis, Firenze, Tounkara. Allenatore: Juric.

ARBITRO: Pezzuto (Zappatore e Cecconi).

AMMONITI: Stoian (C), Balasa (C), Cremonesi (C), Rossi (P), Salifu (P), Belmonte (P), Budimir (C).

ESPULSO: 36′ pt Balasa (C) per doppia ammonizione.

 

Primo tempo brutto del Crotone, spesso incapace di uscire dalla propria metà campo. Troppi passaggi sbagliati, centrocampo inesistente e falli in quantità industriale. Non è un caso che al 36′ arrivi un’espulsione, con un fallo assurdo di Balasa già ammoniti, che entra in ritardo su un avversario e guadagna meritatamente il rosso. Pressione costante degli umbri nel primo tempo ma occasioni da rete non se ne contano.

Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, il Crotone è più ordinato e soffre meno la pressione dei padroni di casa. Soprattutto, i rossoblù non sono costretti al fallo sistematico. Il Perugia soffre molto, e trova il primo tiro in porta soltanto al 75′ con un tiro dalla distanza parato comodamente da Cordaz. Non è un caso che i primi 3 ammoniti del secondo tempo siano tutti perugini.

L’ingresso di De Giorgio dà anche vivacità all’attacco, ed il Crotone nel finale prova a pungere, grazie anche alla bella prestazione di Budimir, capace di fare reparto da solo. La squadra di Bisoli prova l’assalto finale, ma il Crotone è molto attento e non rischia nulla portando a casa un ottimo pareggio.

Lascia un commento

Scroll To Top