Turano vince la classifica marcatori di Prima categoria B. Al fotofinish superato Giglio

Turano vince la classifica marcatori di Prima categoria B. Al fotofinish superato Giglio

Nell’ultima giornata c’è almeno un motivo per sorridere per il Casabona che ha perso il primato proprio all’ultima giornata. L’attaccante Giuseppe Turano si è imposto nella classifica marcatori, chiudendo primo con 36 gol realizzati, uno in più di Davide Giglio del Taverna, vincitore della scorsa edizione. Determinante anche l’assenza del bomber biancorosso nell’ultima gara interna col Petronà, partita nella quale avrebbe potuto incrementare il proprio bottino. Si tratta comunque di due attaccanti che hanno fatto cose eccezionali non solo in questo campionato, ma già in quello passato. Giglio ha segnato in queste ultime due stagioni la bellezza di 78 reti (e non ha caso ha vinto il Pallone d’Oro 2014-2015 CrotoneSport), ma anche Turano non scherza con 63 gol.

Più uomo da area di rigore Giglio, più rapido e tecnico Turano, che infatti ha anche al suo attivo un numero elevato di assist. Un riconoscimento meritato per l’attaccante di San Nicola dell’Alto che ha accettato di scendere di categoria, lui che avrebbe sicuramente potuto militare con grandi risultati anche in Eccellenza, come ha dimostrato nelle stagioni con Acri ed Isola Capo Rizzuto. A lui si affiderà la squadra biancoceleste per cercare la promozione tramite i playoff. Al terzo posto nella classifica ha chiuso l’altro attaccante del Casabona Francesco Rizzo con 26 reti.

Una sorpresa, si fa per dire, al quarto posto: Martino del Roccabernarda ha messo a segno 23 gol, dopo aver vinto l’anno scorso la classifica marcatori di Seconda categoria. Al quinto posto il sempre presente Enzo Lucanto dello Scandale con 21 centri, che si aggiungono ai 16 dello scorso anno. Ottima anche la performance di Iaconetti del Rose City, che con i suoi 19 gol ha evitato alla sua squadra la retrocessione diretta, ma che dovrà giocarsi tutto nel playout. Nel link sottostante la classifica completa:

>>> CLASSIFICA FINALE MARCATORI PRIMA CATEGORIA 2015-2016

Davide Giglio

Davide Giglio

Francesco Rizzo

Francesco Rizzo

 

 

Lascia un commento

Scroll To Top