Tris di acquisti per il Mesoraca: arrivano Ruga, Gidari e Ortolini

Tris di acquisti per il Mesoraca: arrivano Ruga, Gidari e Ortolini

L’ASD Mesoraca Calcio comunica di aver ingaggiato tre calciatori provenienti dall’Asd Atletico Sellia Marina. Si tratta dei forti difensori Francesco Ruga e Salvatore Gidari e dell’attaccante classe ’99 Giovanni Ortolini.

L’esperto Ruga ha alle spalle una carriera importante. Da menzionare le sue esperienze alla Vigor Lamezia in Serie C, quella al Giarre e a Capo Vaticano in Serie D. Negli ultimi anni è protagonista della cavalcata del Cotronei 1994 fino all’Eccellenza.

Per Gidari si tratta di un gradito ritorno vista la sua militanza nel SS Mesoraca nel 2014. Nel 2016 è protagonista della cavalcata dalla Prima Categoria alla Promozione dell’Atletico Botricello. Lo scorso anno, vince il campionato di Seconda Categoria con l’Atletico Sellia Marina.

Nonostante la giovane età, classe 1999, Ortolini vanta già delle grandi esperienze. Nel 2015 segna 15 gol in metà stagione al Cerva. L’anno dopo è a Sersale dove è protagonista della vittoria del campionato di Eccellenza, raggiungendo con la sua squadra la Serie D. Nel 2017 è al Folgore Selinunte, anche qui raggiungerà insieme ai compagni la Serie D grazie alla vittoria nella finalissima Playoff. Nel 2018 gioca in Eccellenza prima a Cotronei e poi a Cutro.

Le loro dichiarazioni durante la presentazione: “Siamo contentissimi di poter giocare a Mesoraca e ce la metteremo tutta per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obbiettivi“.

Un buon tris di esperienza, talento e gioventù alla corte di Mister Varacalli.

Lascia un commento

Scroll To Top