Torneo “Sei Bravo a scuola…di calcio”, si impone l’Accademia Calcio Isola

Torneo “Sei Bravo a scuola…di calcio”, si impone l’Accademia Calcio Isola

Si è concluso con la sorprendente vittoria dell’Accademia Calcio Isola il torneo provinciale “Sei Bravo”, dedicato alla categoria Pulcini. La vittoria della squadra isolitana, squadra satellite del Crotone Calcio, sorprende in quanto la scuola calcio è al primo anno di attività e al primo campionato ufficiale della propria storia. Sul cammino dei giovani campioni, guidati dall’esperto Bruno Manfredi, c’è stato anche il Club Juventus in un emozionante e storico derby che si è disputato nel triangolare della Semifinale, dove era inserita anche la Stella del Mare di Cirò Marina.

Il primo incontro di Semifinale è stato tra i cirotani e il Club Juventus, con vittoria isolitana per 6.5 a 4.5 (in questa categoria i punteggi si calcolano con una serie di giochini e la partita finale per un totale di 11 punti a disposizione); Nella seconda sfida l’Accademia Isola ha annientato la Stella del Mare con un netto 10.5 a 0.5, decisiva quindi la sfida finale col Club Juve, il derby isolitano è stato vinto dai giovani rossoblù col punteggio di 7-4. In finale ad attendere i Pulcini di Bruno Manfredi la più blasonata Real Kroton, la partitissima si è giocata Lunedì 18 Aprile presso la struttura del “Best Western”, una sfida all’ultimo colpo, bella ed intensa dove non sono mancante le polemiche e le proteste. Alla fine ha prevalso la forza dell’Accademia Calcio Isola, vittoria di misura per 6-5 e conquista del titolo provinciale, con conseguente accesso alla fase regionale.

A distinguersi in modo particolare in questo torneo i giovani 2005 Marco Bianco e Nicola Guarino, coppia d’attacco devastante che ha già addosso gli occhi di diverse squadre professionistiche, il Crotone però difficilmente li lascerà scappare via. I due hanno mostrato le loro qualità anche in altri tornei svolti, e vinti, durante la stagione, ovviamente però non sono gli unici prospetti di una squadra in grande crescita. Se per la neo nata società è la prima vittoria in questo torneo, per il tecnico Bruno Manfredi è ormai diventato una consuetudine, tanti infatti i successi ottenuti in passato alla guida della scuola calcio “Juventus Club”, ora questo nuovo cammino che inizia nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Scroll To Top