Torneo delle Regioni, anche Isola Capo Rizzuto tra le dieci città che lo ospiteranno

Torneo delle Regioni, anche Isola Capo Rizzuto tra le dieci città che lo ospiteranno

(nella foto sopra il sindaco Gianluca Bruno col presidente Cosentino)

Si svolgerà in Calabria la 55^ edizione del Torneo delle Regioni, importante evento calcistico che porterà nella nostra regione quasi 2000 atleti provenienti da tutta Italia dal 29 Maggio al 5 Giugno. Ogni regione d’Italia parteciperà alla manifestazione con ben quattro rappresentative: Juniores, Allievi, Giovanissimi e Calcio Femminile, tutte di calcio a undici. Dieci le città selezionate per ospitare le gare ufficiali: Catanzaro, Soverato, Roccella Ionica, Montepaone, Chiaravalle, Lamezia Terme, Pianopoli, Badolato, Sellia Marina e Isola Capo Rizzuto. L’evento torna in Calabria dopo 25 anni, l’ultima edizione risale infatti al 1991.

Il tutto è stato presentato martedì mattina presso la Sala Congressi del Comitato Regionale Calabria di Catanzaro, ad illustrare il progetto alla stampa e alle numerose autorità presenti ci ha pensato ovviamente il presidente del Comitato Saverio Mirarchi, affiancato dal presidente nazionale della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino, e dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. Presenti anche tutti i sindaci dei Comuni interessanti e ovviamente anche il Sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno, che nonostante gli importanti impegni della festa patronale di Isola, non è voluto mancare a quest’importante presentazione.

Lo stesso primo cittadino si è espresso con soddisfazione: “E’ un evento di grande importanza anche dal punto di vista turistico, siamo felici di farne parte a pieno e questo grazie al grande lavoro svolto da tutta l’amministrazione. I recenti interventi fatti allo Stadio Sant’Antonio sono stati sicuramente decisivi nella scelta, possiamo dire con orgoglio di avere uno dei migliori impianti sportivi di tutta la regione. Pertanto è d’obbligo ringraziare il Comitato Regionale Calabria e la Lega Nazionale Dilettanti per averci scelto. In particolare ringrazio i presidenti Saverio Mirarchi e Antonio Cosentino. Ringrazio in anticipo anche i dirigenti della Polisportiva, che si occuperanno della parte organizzativa, e tutti coloro che faranno si che questo torneo lasci un impronta positiva per il territorio di Isola”.

La cerimonia inaugurale della Manifestazione si terrà il 28 Maggio, alle ore 18:00, presso il Parco della Biodiversità a Catanzaro, dove si assisterà alla sfilata di tutte le Rappresentative, seguita dall’accensione della fiaccola olimpica, con il villaggio LND allestito per l’occasione. I saluti istituzionali e spazio allo spettacolo con il comico di origini calabresi Franco Neri, la musica popolare di Astiokena di Isola CapoRizzuto, e il cantante catanzarese Eman.

Ufficio Stampa Comune Isola Capo Rizzuto

 

Presentazione torneo delle Regioni maggio 2016

Lascia un commento

Scroll To Top