Torna il calcio femminile a San Giovanni in Fiore: le ragazze della Sangiovannese hanno già esordito

Torna il calcio femminile a San Giovanni in Fiore: le ragazze della Sangiovannese hanno già esordito

Formazione; Salerno, Foglia, Falbo, De Marco, Audia M, Audia A, Lacava, Malacari, Mosca. Mister Loria e Perri
Reti; Falbo, Falbo, Falbo, Falbo, Audia A.

L’A.S.D. Calcio Sangiovannese corona un progetto importante, idea allo studio da qualche tempo, con la nascita della squadra femminile di calcio a 5, allenata dai mister Giovambattista Loria e Salvatore Perri. Domenica 30 novembre alle aore 11, al Palazzetto di San Giovanni in Fiore, si è disputata la prima partita di campionato, poi conclusa 5-5, quindi la presentazione ufficiale della neonata squadra femminile di calcio a 5 della nostra città. Progetto voluto fortemente dal presidente Giuseppe Audia, che ha creduto immediatamente al progetto, stimolato dalle stesse ragazze che altrimenti non avrebbero mai potuto incoronare il loro sogno, quello di giocare a calcio.

E finalmente, dopo molti anni di assenza, San Giovanni in Fiore, ha la sua squadra di calcio femminile. Le ragazze hanno aderito immediatamente, si sono allenate costantemente e con passione, coinvolgendo le famiglie, la dirigenza e gran parte della città, e ieri finalmente, il primo match del campionato CSI. C’era un pubblico numeroso negli spalti a tifare le 5 rosa. Cinque atlete meravigliose che hanno dato sfogo a tutta la loro bravura e a tutto il loro entusiasmo.

Esordio coi fiocchi, tanti i goal, ben 5, quattro dei quali segnati da Giada Falbo, e uno della mitica Antonella Audia, ragazza che ritroviamo nei nostri articoli volentieri, visto che aveva giocato in bianco rosso in passato. Al di là del risultato, è stato un successone, che solo 15 giorni fa sembrava insperato. La Calcio Sangiovannese ha raggiunto un altro traguardo importantissimo, quello di incoronare il sogno delle ragazze che amano questo splendido sport, il calcio.

Giovanni Oliverio

Lascia un commento

Scroll To Top