Terza Categoria, tra una settimana scadono le iscrizioni. Potrebbe sparire lo Sporting Crotone!

Terza Categoria, tra una settimana scadono le iscrizioni. Potrebbe sparire lo Sporting Crotone!

(nella foto la Pol. Strongoli che ha vinto lo scorso campionato)

Se in Seconda categoria si rischia di non vedere più un girone esclusivamente composto da squadre della provincia di Crotone, in Terza categoria tra vecchie e nuove società alla fine dovrebbe comporsi il girone gestito dalla delegazione F.I.G.C. di Crotone, nonostante le perplessità di qualche settimana fa. Le iscrizioni scadono il 13 Settembre, ma cerchiamo di fare un pò il punto della situazione.

Partiamo con le riconferme. Di certo ci sarà il Real Fondo Gesù, sempre che la squadra di mister Orto non faccia domanda di ripescaggio nel caso di riapertura dei termini. Santa Severina si farà e la nuova società è già al lavoro per allestire la squadra. L’Atletico Rocca dovrebbe iscriversi, mentre lo Sporting Rocca potrebbe partecipare al campionato Amatori. Parte con rinnovato entusiasmo il Real Casabona, mentre c’è qualche perplessità sul fronte Vallese Melissa. La Nuova Belvedere era cosa fatta, ma i ragazzi non partecipano agli allenamenti e così il presidente Fortugno ha deciso di abbandonare. A San Mauro, la situazione è complessa ma alla fine Raspa & co. dovrebbero partecipare al campionato. Situazione critica quella dello Sporting Crotone, storica società del capoluogo, che viste le condizioni precarie del proprio presidente rischia di non iscriversi dopo ben 25 anni. Anche se un certo Antonio Galardo si dice sia disposto a salvare la squadra che lo ha fatto esordire calcisticamente.

Sul fronte nuove affiliazioni, certa è la partecipazione di Castellese, Abate San Leonardo e Steccato di Cutro, mentre si attendono sviluppi da Castelsilano e Savelli, ma le probabilità sono molto alte.

Ecco quello che potrebbe essere il girone di Terza categoria gestito dalla delegazione F.I.G.C. di Crotone:

Abate San Leonardo (nuova società)
Atletico Rocca
Castellese (nuova società)
Castelsilano (possibilità iscrizione 75%)
Nuova Belvedere (possibilità iscrizione 1%)
Real Casabona
Real Fondo Gesù
Real San Mauro (possibilità iscrizione 75%)
Santa Severina
Savelli (possibilità iscrizione 80%)
Sporting Crotone (possibilità iscrizione 15%)
Sporting Rocca (campionato Amatori ???)
Steccato di Cutro (nuova società)
Vallese Melissa

4 Commenti

  1. Ormai certe anche Castelsilano e Savelli, quasi certamente ci saranno anche Altilia e Caccuri, alla fine uscirà un bel girone

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. dell’altilia nessuno sa niente

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Angelo non parlo della tua altilia ma del paese che hanno fatto un altra squadra, almeno secondo indiscrezioni

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. si Angelo lo sa che si parla di quello

    Ad oggi sono a posto castellese, steccato, castelsilano e savelli tra le nuove società. Il San leonardo ancora non si è messo a posto con l’iscrizione

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un commento

Scroll To Top