Terza categoria gir. B, si prospetta un campionato all’insegna dell’equilibrio. Real Sant’Agata d’Esaro e Tavernese le favorite?

Terza categoria gir. B, si prospetta un campionato all’insegna dell’equilibrio. Real Sant’Agata d’Esaro e Tavernese le favorite?

(nella foto una formazione della Nuova Trenta della scorsa stagione)

Domenica si parte con il girone B di Terza categoria, che quest’anno sarà seguito dal nostro sito, così come fatto lo scorso anno con il girone C, che comprende grosso modo le squadre della stagione passata. Le indicazioni provenienti dal precampionato sono poche e sembra che quello che inizierà tra due giorni sarà un campionato molto equilibrato. Tra le squadre già presenti lo scorso anno un occhio di riguardo per il Nuova Trenta, che ha visto sfumare la promozione nei minuti finali della finale play-off persa con l’Agid Dipignano, l’Oreste Angotti e l’Eugenio Coscarello. L’Atletico Altomonte esce rafforzato dalla fusione con l’Altomonte, retrocesso lo scorso anno dal campionato di Seconda, mentre il Figline può valorizzare ciò che di buono ha fatto vedere a sprazzi nella stagione passata. Più indietro sembrano Cerisano e Marano Pandosia, ma il terreno di gioco sarà ancora una volta il giudice supremo.

Le altre sono società nuove affiliate, ma alcune hanno già costruito una struttura solida, come il Real Sant’Agata d’Esaro e la Tavernese, per molti tra le favorite alla vittoria finale. Sembra ancora un cantiere in costruzione la Magna Grecia, che però giocherà qualche partita interna al “Lorenzon”, mentre restano per ora un’incognita Celico e Malvito. Domenica si inizia a fare sul serio. Buon campionato a tutti!

Al seguente link troverete durante la stagione risultati e classifica sempre aggiornati >>> CLICCA QUI

Lascia un commento

Scroll To Top