Terza categoria crotonese, boom di iscrizioni. Torna il calcio a Rocca di Neto e San Leonardo

Terza categoria crotonese, boom di iscrizioni. Torna il calcio a Rocca di Neto e San Leonardo

La Terza categoria crotonese è salva. Varie defezioni ci sono state tra Promozione Prima categoria, ma per i campionati provinciali le notizie sono positive. Dalle notizie in nostro possesso sono almeno 4 le società di nuova affiliazione: si tratta del Rocca di Neto 2016, l’Asd San Leonardo, e due nuove squadre a Torretta e Mesoraca. Inoltre, ha cambiato denominazione e sede l’Akerentia che diventa Florens di San Giovanni in Fiore.

Oltre a queste società ci sono il Real Fondo Gesù, Verzino, Giovanile Cotronei, Carfizzi, Steccato e Castellese. Le prime due hanno sicuramente presentato domanda di ripescaggio, che dovrebbe essere praticamente certo per quanto riguarda il Verzino. Dunque, al momento ci sarebbero 10 o 11 squadre nel girone, più che sufficienti per fare gestire il campionato alla delegazione provinciale della Lega nazionale dilettanti.

Fa molto piacere il ritorno della squadra di calcio in un paese dalla grande tradizione come Rocca di Neto, che non l’aveva da diversi anni. Ottimo anche il ritorno del San Leonardo, squadra che rappresenta una piccola frazione, e forse per questo fisiologicamente in alcuni anni è costretto a dare forfait. Ce l’hanno fatta Steccato e Castellese, che da molti erano date per spacciate, e che quindi con il San Leonardo daranno vita a dei derby molto sentiti.

Particolare la situazione a Torretta e Mesoraca. Non c’erano le condizioni per disputare rispettivamente la Promozione e la Prima categoria, ma nei due paesi c’è tanta voglia di calcio e dunque si riparte con un nuovo progetto dalla Terza. Per ora sembrano essere fuori Siberene e Sporting Botricello, delle quali non si hanno notizie, mentre la Sangiovannese ha rinunciato alla Terza categoria.

GIRONE TERZA CATEGORIA CROTONESE

Real Fondo Gesù (in attesa di ripescaggio)
Verzino (in attesa di ripescaggio)
Carfizzi
Giovanile Cotronei
Florens
Steccato
Castellese
Mesoraca
Torretta
San Leonardo
Rocca di Neto 2016

Lascia un commento

Scroll To Top