Terminata la stagione del dilettantistmo crotonese tra tante luci e qualche ombra

Terminata la stagione del dilettantistmo crotonese tra tante luci e qualche ombra

Con la finale playoff di Terza categoria vinta dal San Mauro Marchesato sul Rocca di Neto, si è di fatto conclusa la stagione delle squadre dilettantistiche crotonesi. Restano in ballo i ragazzi della Juniores dell’Isola Capo Rizzuto impegnati nelle fasi nazionali, ma si tratta di calcio giovanile. Una annata che ha visto tante imprese, come le storiche promozioni di Polisportiva Isola Capo Rizzuto, Cotronei 1994 e Casabona, e la vittoria della Coppa Calabria di quest’ultima. Da segnalare anche la vittoria delle Stelle Azzurre in Seconda, ed i ritorni in Seconda categoria di Petilia e San Mauro Marchesato.

Tra le note negative certamente la retrocessione del Cutro che lascia l’ Eccellenza. Non fanno parte della provincia, ma sono comunque territorialmente vicine Botricello e Cariati, entrambe retrocesse dalla Promozione. Brutta stagione in Prima categoria per le due squadre del Cirotano, il Cremissa ed il Cirò, entrambe retrocesse (la prima tra l’altro esclusa dal campionato). In questi giorni la doccia fredda per la Polisportiva Isola Capo Rizzuto, con il terremoto giudiziario scoppiato per la Misericordia, la squadra sequestrata e che ora rischia seriamente la non iscrizione alla serie D.

Una stagione vissuta ancora da Crotonesport.com, per l’ottava volta consecutiva. Uno sforzo immane per noi che molti apprezzano, ed altri sfruttano con indifferenza. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato in questa stagione, in particolare coloro che ci hanno aiutato per gli aggiornamenti live, e le società che si sono messe a disposizione. Ricordiamo ancora una volta, ma purtroppo sappiamo che è un appello vano, che chi volesse contribuire alla sopravvivenza del nostro sito può farlo contattandoci su Facebook alla nostra pagina oppure all’indirizzo email info@crotonesport.com.

Polisportiva Isola Capo Rizzuto

Polisportiva Isola Capo Rizzuto

 

Casabona

Casabona

 

Stelle Azzurre

Stelle Azzurre

 

Academy Petilia

Academy Petilia

 

San Mauro Marchesato

San Mauro Marchesato

 

Juniores Isola Capo Rizzuto

Juniores Isola Capo Rizzuto

Lascia un commento

Scroll To Top