Tennis, continua la crescita dei gemelli Poerio. Per loro soddisfazioni a livello regionale

Tennis, continua la crescita dei gemelli Poerio. Per loro soddisfazioni a livello regionale

(nella foto i gemelli Poerio con al centro Angela Scarfò)

Il tennis è uno sport sempre più in espansione in Calabria, anno dopo anno si aprono sempre più club e raggiungono risultati sempre più importanti, oltre al gran numero di talenti in costante crescita. Tanti infatti, soprattutto tra i giovanissimi, gli enfant prodige che si distinguono sia a livello regionale che nazionale. Tra questi il territorio di Isola Capo Rizzuto vanta due talenti d’eccezione, i gemelli Alessandro e Domenico Poerio, classe 2001, tesserati presso il tennis club “Clara” di Cortale (Cz) che svolgono però i loro allenamenti sui terreni dell’Antico Borgo di Crotone con gli allenatori Adriano ed Anna Pirillo.

I gemelli Poerio mostrano una crescita continua sia a livello fisico che tecnico, hanno spesso lottato alla pari anche in tornei open affrontando avversari nettamente più esperti di loro, certamente sono arrivate tante sconfitte ma i due giovani non hanno affatto sfigurato, mostrando colpi portati di discreta potenza e regolarità. Numeri ben diversi invece quando la coppia affronta i pari età nei tornei under, vittorie nette e mai in discussione, segno della straordinaria potenza dei due gemelli della racchetta.

Nell’ultimo torneo ufficiale riservato agli under 14, dove i fratelli Poerio hanno partecipato con il loro team, la coppia di talenti è arrivata in semifinale battendo tutti gli avversari nettamente, trovando però la sconfitta contro una coppia del circolo tennis dei fratelli “Faraone” di Reggio Calabria, una delle migliori compagini calabresi che ogni anni tira fuori talenti importanti. Sconfitta che non muta comunque la classe di Alessandro e Domenico, due sui cui il tennis crotonese punta molto e guarda avanti con fiducia, con la consapevolezza che possano raggiungere risultati straordinari in breve tempo.

Sotto la guida dei maestri Anna e Adriano Pirillo brillano anche due atlete nella categoria femminile: Martina Troiano (11 anni, class. 4.3) e Angela Scarfò (15 anni, class. 3.1). Il prossimo impegno di Alessandro e Domenico sarà il 4° Torneo nazionale Giovanile TC La Fenice programmato dal 4 al 15 giugno 2014 dal Tennis Club “La Fenice” e che si disputerà presso il Circolo Eden Club di Rende.

Lascia un commento

Scroll To Top