Telenovela Roccabernarda, la parola fine, è fusione!

Telenovela Roccabernarda, la parola fine, è fusione!

Da oltre un mese a Roccabernarda si parla di fusione tra le due squadre di Promozione. Nel frattempo, il Rocca Calcio era diventato Vigor Rocca, con le voci di investitori provenienti anche da altre zone della regione Calabria. Tutto fino a lunedì sera, quando, a meno di 3 giorni dalla scadenza della domanda di iscrizione, è arrivato il colpo di scena.

La fusione si fa, anche se non ufficialmente, a causa della scadenza dei termini in Lega. L’unica squadra del paese che giocherà in Promozione sarà l’Usc Roccabernarda, ovvero la società che poche settimane fa ha vinto il campionato di Prima categoria. Secondo le prime indiscrezioni sarà Rosa il presidente del club, con Brittelli vice presidente.

Alla guida tecnica dovrebbe esserci Antonio De Rito, già allenatore del Rocca Calcio nelle passate stagioni, e che nell’ultima aveva lasciato dopo alcuni mesi il testimone a mister Trapasso. Bisognerà ora vedere se Gianfranco Bilotta avrà un qualche ruolo nella nuova società, lui che negli ultimi due anni ha guidato il Roccabernarda alla doppia vittoria di campionato, prima in Seconda e poi in Prima categoria.

Dunque il paese si unisce per poter puntare ad un campionato di Promozione a buoni livelli, anche se per sapere gli obiettivi concreti bisognerà aspettare le prossime riunioni.

Lascia un commento

Scroll To Top