Taverna, primo posto e miglior difesa. Folino: “Bene così ma non ci accontentiamo”

Taverna, primo posto e miglior difesa. Folino: “Bene così ma non ci accontentiamo”

Inizio di stagione esaltante per i ragazzi del presidente Parrottino che nelle prime tre giornate del campionato di prima categoria Girone B hanno portato a casa 9 punti battendo Real Catanzaro per 2-0 in casa e Papanice e Chiaravalle rispettivamente per 1 a 0 e 5 a 1 in trasferta, primo posto in classifica insieme con la Silana, migliore difesa del campionato e secondo migliore attacco con 8 reti.

L’ultima prestazione contro il Chiaravalle ha messo in evidenza i progressi fatti rispetto alla prima giornata di campionato: 90° minuti che gli uomini di Folino hanno giocato con concentrazione e determinazione senza lasciare alcuna possibilità di scampo agli avversari. Soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi il tecnico Folino:
“Sono soddisfatto dei progressi fatti fin qui, ma di certo non ci accontentiamo e continueremo a lavorare per crescere ancora soprattutto dal punto di vista mentale. Stiamo lavorando per oliare i meccanismi in fase di difesa e di attacco. Il gruppo sta reagendo in maniera buona agli stimoli tattici e tecnici che gli vengono impartiti sia dal punto di vista di squadra che individuale. Stiamo inoltre lavorando attraverso un sistema basato sul recupero dell’errore e prendiamo questo come punto di riferimento per migliorare sia individualmente che di squadra”.

Il prossimo match sarà forse il più impegnativo della stagione per i ragazzi biancorossi presilani, che dovranno affrontare i temibili dell’ Atletico Botricello, formazione che conta tra le sue fila giocatori di assoluto spessore tecnico e favoriti per la vittoria del campionato.

(tratto dal periodico dell’Asd Taverna)

Lascia un commento

Scroll To Top