Tappa finale Calabria Tour categoria Esordienti. “I° meeting Sprint” a Lamezia Terme

Tappa finale Calabria Tour categoria Esordienti. “I° meeting Sprint” a Lamezia Terme

(nella foto Daniele Buzzurro)

Riprende subito l’attività regionale di nuoto in vista delle finali estive con un Meeting sulla velocità che ha visto la KROTON NUOTO partecipare con 49 atleti di età compresa tra il 1999 al 2007.Nella stessa manifestazione, si sono svolte anche le premiazioni del Calabria tour indoor. Al via 11 società calabresi in rappresentanza di ben 278 atleti,

Per la categoria Esordienti “A”, Buzzurro Daniele (2003) ha vinto un Titolo meritatissimo a conclusione di una fase estiva da incorniciare, con due record regionali nei 100 e 200 rana, con il secondo, in particolare, che durava dal lontano 1997. Giusto riconoscimento per un atleta promessa del nuoto ed esempio da imitare.

Nel settore femminile Ioppoli Maria Vittoria è salita sul seondo gradino del podio nella classifica esordienti 2005 a dimostrazione della ottima versatilità nei 4 stili della nuotatrice Kroton.

Molto bene anche Benedetta Clausi, Grotteria Francesco, Gennarini Andrea e Riilo Marco che si sono distinti “piazzandosi” a ridosso del podio nella classifica esordienti.

Masellis Lorenzo è giunto 3° nella classifica per combinata mista a conferma della crescita costante ed esaltante di questa stagione. Come da regolamento, gli atleti che avevano conseguito i migliori sei punteggi, avevano la possibilità di partecipare alla finale dei 100 Misti.

Nella categoria Esordienti “A” maschile, i prescelti sono stati ben due: Masellis Lorenzo e Daniele Buzzurro che ha vinto con 1’10”20. Nella categoria “Ragazzi”, qualificati Stefano Torchia, Nikolaj Zizza e Giacomo Rajani con Torchia vincente con il tempo di 1’00”60. Per la categoria Junior ancora Kroton sul gradino più alto con Podella Giuseppe in 1’01”40.

Nel settore femminile cat. Esordienti “A”, qualificate Ioppoli Maria Vittoria e Filippelli Giulia che, nonostante abbiano dovuto confrontarsi con avversarie più grandi di un anno, sono riuscite a giungere al ridosso del podio: Ioppoli 4a, Filippelli 5a.

Nella categoria “Ragazze”, Maria Rota e Maria Pia Guerriero chiudono rispettivamente 4a e 5a. Nella categoria “Junior”, ottimo secondo posto per Camilla De Meo con 1’11”30, in quella “Cadetti” Elena Rajani è ottima terza. In definitiva un’ottima prestazione dei tutto il collettivo che, come al solito, è riuscito ad esprimere le enormi potenzialità che caratterizzano gli atleti di Mister Fantasia.

Infine per la categoria Esordienti “B”, Batti Angela centra il terzo posto da esordiente femmine 2007 e Tonolli Matteo il quinto posto da esordiente maschi 2006. 

Lascia un commento

Scroll To Top