Statistiche di Prima categoria, dopo 12 turni Taverna ed Atletico prime in casa, il Casabona in trasferta

Statistiche di Prima categoria, dopo 12 turni Taverna ed Atletico prime in casa, il Casabona in trasferta

Curiose statistiche dopo 12 giornate in Prima categoria, in collaborazione con Asd Taverna. Le 16 squadre del girone B hanno giocato 6 gare in casa e 6 in trasferta. Nel computo totale, scopriamo che sono il Taverna e l’Atletico Botricello ad aver fatto più punti in casa, 16, con 5 vittorie ed un pareggio. A seguire il Real Cerva con 15, poi Badolato, Silana e Stalettì con 13. La peggiore squadra in casa è il Chiaravalle con 4 punti fatti, poco peggio di Nuova Torre Melissa e Mesoraca che ne hanno fatti 6.

In trasferta è invece il Casabona la squadra che ha collezionato più punti, ovvero 15, davanti alla MKE con 14 e la Silana con 13. Nessun punto fuori casa per il Chiaravalle, uno solo per il Mesoraca, 3 per Petronà, Scandale, Real Botro e Stalettì. Se ci spostiamo ai gol fatti, vediamo che in casa ha fatto meglio di tutti il Taverna (18), seguito da Real Botro e Real Cerva (15), poi Badolato (14). In casa sono avari di realizzazioni Nuova Torre Melissa e Petronà, con solo 8 gol fatti, ma anche la MKE che è seconda in classifica ma 14esima in questa particolare statistica con 9 gol fatti in casa.

Per le reti in trasferta comanda il Casabona (17) davanti alla Silana (14) e poi Nuova Torre Melissa e Taverna (13). Per quanto riguarda i gol subiti, solo 3 in casa per Atletico Botricello e Taverna, mentre sono ben 18 quelli subiti dal Chiaravalle. In trasferta meglio di tutti ha fatto la MKE che ha incassato solo 4 reti, mentre l’Atletico Botricello, che ha la migliore difesa in assoluto del torneo, ne ha presi 5. Come gol subiti in trasferta spiccano quelli di Mesoraca e Scandale, ben 22, una media di quasi 4 gol presi a partita. Ecco il file completo, cliccateci per ingrandirlo:

Prima categoria statistiche dopo 12 giornate 2014-2015

Ringraziamo l’Asd Taverna per la preziosa collaborazione

Lascia un commento

Scroll To Top