Sparisce il calcio a Petilia Policastro, ma uno spiraglio resta

Sparisce il calcio a Petilia Policastro, ma uno spiraglio resta

(nella foto una formazione del Pagliarelle dello scorso campionato)

Il comitato regionale calabro ha reso noti i gironi del campionato di Seconda categoria. Non più 8 ma 7 gironi, con un numero di squadre variabile. Il più piccolo è quello della delegazione crotonese, il girone E, che consta di 12 squadre, mentre gli altri sono di 13 e 14.

Come era facilmente prevedibile sono state ripescate Cirò e Real Fondo Gesù, mentre risultano non iscritte Petilia e Verzino. Situazione particolare per il Pagliarelle: la squadra della frazione montana di Petilia non risulta tra le compagini in organico, ma allo stesso tempo nemmeno tra quelle inattive.

Da fonti attendibili sappiamo che la società aveva provveduto all’iscrizione senza però completare la stessa. Non è da escludere una inclusione all’ultimo minuto, anche se questa dovrebbe avvenire al massimo entro domani sera, visto che già venerdi potrebbero essere determinati al comitato regionale i calendari del campionato. La dirigenza dovrebbe attivarsi immediatamente per salvare la partecipazione al torneo.

Qualora il Pagliarelle rimanesse fuori, sarebbe una situazione incredibile per un paese di circa 10 mila abitanti come Petilia Policastro, senza alcuna squadra di calcio.

Lascia un commento

Scroll To Top