Si avvicina la nuova stagione, ecco il campionato di Promozione che verrà

Si avvicina la nuova stagione, ecco il campionato di Promozione che verrà

Messa in archivio la stagione appena terminata, si dà uno sguardo al campionato di Promozione che verrà. Le iscrizioni, così come le eventuali domande di ripescaggio, scadono l’11 Luglio, ed iniziano così a trapelare le prime indiscrezioni su quella che sarà la composizione dei due gironi di Promozione. Promosse in Eccellenza Corigliano Schiavonea (Girone A), Taurianovese (Girone B) e Palmese (vincente play-off) e retrocesse in Prima Categoria Fuscaldo, Montepaone (dopo play-out), Presila Vallecupo, Cremissa (Girone A), Real Catanzaro e San Calogero (Girone B), i nove posti che si sono liberati saranno occupati da Silana, Brancaleone, Siderno, Cotronei, Roccabernarda, Luzzese, Soriano, Taureana e Benestarnatilese.

Ancora tutta da definire la situazione societaria di alcune squadre, che potrebbero essere costrette a rinunciare all’iscrizione. Le cinque “crotonesi” dovrebbero essere tutte presenti ai nastri di partenza. Il Cutro del dimissionario presidente Pupa sta preparando le fondamenta per il prossimo campionato e il roseo vivaio sarà uno dei punti di forza. Il Cotronei dopo l’esaltante cavalcata e la vittoria dei play-off vuole puntare i piedi per terra e magari essere tra le sorprese del prossimo campionato. Se sarà nuovamente Lomonaco l’allenatore del Torretta, i giallorossi saranno sicuramente tra le squadre più insidiose. Ancora indefinita la situazione del Rocca Calcio, che però a sorpresa potrebbe non vendere il titolo e con l’aggiunta di nuovi soci iscriversi al campionato. Situazione diversa quella del Roccabernarda che certa dell’iscrizione si sta già muovendo per non sfigurare nel prossimo torneo di Promozione.

Per quanto riguarda i ripescaggi Silana e Audace Rossanese dovrebbero essere tra i primi posti nella graduatoria.

Al momento, salvo eventuali fusioni, mancate iscrizioni e ripescaggi, che di conseguenza scatenerebbero una reazione a catena nei vari campionati minori, a larghi tratti la composizione dei gironi del campionato di Promozione 2013/2014 dovrebbe essere la seguente:

GIRONE A

Amantea
Arsenal Trebisacce
Audace Rossanese
Cotronei
Cutro
Garibaldina
Gimigliano
Luzzese
Praia
Roggiano
Real San Marco
Roccabernarda
Rocca Calcio
Scalea
Silana
Torretta

GIRONE B

Benestarnatilese
Bianco
Bovalinese
Brancaleone
Filogaso
Gallicese
Gioiosa Jonica
Marina di Gioiosa
Polistena
Promosport
Reggiomediterranea
Rizziconi
Siderno
Soriano
Sporting Davoli
Virtus Villese

Lascia un commento

Scroll To Top