Si avvicina la nuova stagione, ecco il campionato di Prima Categoria che verrà

Si avvicina la nuova stagione, ecco il campionato di Prima Categoria che verrà

Messa in archivio la stagione appena terminata, si dà uno sguardo al campionato di Prima Categoria che verrà. Le iscrizioni, così come le eventuali domande di ripescaggio, scadono il 18 Luglio, ed iniziano così a trapelare le prime indiscrezioni su quella che sarà la composizione dei quattro gironi di Prima Categoria. Il costo di iscrizione è di 3000 €, mentre il campionato dovrebbe cominciare il 20 Settembre.

Ancora tutta da definire la situazione societaria di alcune squadre, che potrebbero essere costrette a rinunciare all’iscrizione. Il Cremissa retrocesso dalla Promozione resta ancora un’incognita e dopo l’annus horribilis del calcio a Cirò, bisognerà pianificare bene il futuro. Il Sant’Anna parte da solide basi e potrebbe puntare ad un campionato di vertice, visto che come confermato da mister Maiolo, difficilmente i giallo-verdi presenteranno domanda di ripescaggio. Complicata la situazione a Mesoraca, dove alla fine dovrebbero iscriversi due squadre, con entrambe le compagini che si devono però rinforzare per puntare ad una salvezza tranquilla. La Nuova Torre Melissa pensa in grande e dopo la buona stagione appena conclusa, con qualche innesto di qualità può puntare ad essere tra le favorite. L’imbattuta Pol. Cutro di mister Gerace siamo sicuri darà filo da torcere a tutte le avversarie e magari puntellando qualche reparto potrà recitare un ruolo da protagonista. Lo Scandale, così come il Cremissa, resta un’incognita e non si capisce se la società sia in grado di iscrivere o meno la squadra al prossimo campionato.

Delle squadre che potrebbero ambire al ripescaggio, in pole è sicuramente il Grimaldi, sconfitto nella finalissima play-off dal Cotronei, ma anche Cariati, Sant’Anna e San Fili hanno buone possibilità, senza dimenticare il Fuscaldo, retrocesso dopo play-out dalla Promozione.

Al momento, salvo eventuali fusioni, mancate iscrizioni e ripescaggi, che di conseguenza scatenerebbero una reazione a catena nei vari campionati, a larghi tratti la composizione di due dei quattro gironi del campionato di Prima Categoria 2013/2014 dovrebbe essere la seguente:

GIRONE A

Aprigliano
Fiumefreddo
Fuscaldo
Juvenilia Alto Jonio
Olympic Acri
Orsomarso
Parenti
Presila
Real Piane Crati
San Fili
Sant’Agata d’Esaro
Serrapedace
Sofiota (Grimaldi)
Sporting Francavilla
Sporting Terranova
Young Boys Cassano

GIRONE B

Cariati
Casciolino
Cremissa
Gasperina
L. S. Cariatese
Mesoraca
Mirto Crosia
Nuova Torre Melissa
Petronà
Pol. Cutro
Pro Catanzaro
Pro Mesoraca
Raffaele Nicastro (Real Catanzaro)
Sant’Anna
Scandale
Uria 2000

 

 

Lascia un commento

Scroll To Top