Serie C, grande esordio della New Team! Virtus Catanzaro senza scampo

Serie C, grande esordio della New Team! Virtus Catanzaro senza scampo

NEW TEAM CROTONE-VIRTUS CATANZARO 99-59

NEW TEAM CROTONE: Perrone 4, Di Vico 17, Salatti, Zagami 9, Venuto 28, Torromino 3, Dell’Uomo, Infelise 27, Paparo, Lo Giacco 5, Oppido 6, Mazzeo. Coach: Gualtieri

VIRTUS CATANZARO: Porto 18, Zofrea 7, Macrì, Fratto 10, Donato 5, Coniglio, Motta 11, Belcastro 2, Scuderi 6. Coach Ceroni

Parziali: 29-14; 52-23 (23-9); 72-37 (20-14); 99-59 (27-22).

Finalmente in campo! Inizia con una giornata di ritardo il cammino della New Team 2000 nel campionato di Serie C Regionale contro la Virtus CZ. In una partita ricca di canestri, di azioni spettacolari e di divertimento, vince la New Team e lo fa come si deve contro una Virtus a cui mancavano tre giocatori importanti ma che ha lottato fino all’ultimo secondo.

Coach Gualtieri scende in campo con Lo Giacco, Perrone, Zagami, Di Vico e Infelise, coach Ceroni schiera Fratto, Motta, Macrì, Scuderi e Porto.

La partita inizia leggermente sottotono sia per la New Team che per la Virtus, i crotonesi hanno voglia di imporre il proprio gioco fin da subito ma il primo minuto e mezzo è un po’ confuso e in sordina. Coach Gualtieri gioca la carta Venuto che non si fa attendere ed entra a suo modo, 13 punti solo nel primo quarto (28 a fine gara), da una vera scossa ai suoi e la partita prende subito un’altra piega. La New Team allunga arrivando al riposo lungo sul +30 e gestendo poi la gara fino alla fine della gara.

Gualtieri ha avuto l’occasione di provare tutte le rotazioni, gli schemi, tanto spazio alle nuove leve e tanti minuti per tutti senza spremere i senior. A fine gara si dirà arrabbiato con i ragazzi perchè non hanno tenuto la giusta concentrazione fino all’ultimo, ma guardando la partita dall’esterno possiamo dire che è sembrato tutto abbastanza fisiologico, soprattutto quando la distanza fra le squadre comincia a diventare tanta.

Top scorer del match è Cristian Venuto con 28 punti, seguono a ruota Infelise con 27 e Di Vico con 17. Per la Virtus doppia cifra per Porto (18) e per Motta (11).

Doppio appuntamento ora per i crotonesi, si parte mercoledi 23 ottobre con il recupero della gara di Rosarno reduci anche loro dalla vittoria in casa della Virtus Lamezia, per continuare poi con la terza giornata di campionato quando alle 19.00 di sabato 26 al Palakrò la New Team affronterà il Pollino di Castrovillari.

CLICCA QUI per vedere la classifica.

Lascia un commento

Scroll To Top