Serie B, esordio amaro per il Kroton. Il derby va al Catanzaro

Serie B, esordio amaro per il Kroton. Il derby va al Catanzaro

KROTON CALCIO A 5-CATANZARO CALCIO A 5 0-2

Il Catanzaro espugna il campo del Kroton per 0-2, aggiudicandosi il derby grazie alle reti di Lido Bruno e di Ferraro e porta così a casa i primi tre punti del suo campionato. Kroton che, comunque, può ritenersi soddisfatto del suo esordio in serie B per quanto riguarda il gioco espresso e l’aver tenuto testa ad una compagine del calibro del Catanzaro.

L’avvio di gara vede il Catanzaro tenere il pallino del gioco in mano, mentre il Kroton si difende bene, concedendo poco agli ospiti e ripartendo quando ne ha la possibilità, ma trovando sempre di fronte a sè un superbo Gervasi a dire di no. La squadra di mister Lombardo riesce comunque a sbloccare il risultato grazie ad uno schema su calcio di punizione che porta alla rete di Lido Bruno. La prima frazione non regala altri spunti degni di nota, tranne per lo sfortunato infortunio occorso a De Mello, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Si va al riposo sul risultato di 0-1.
Nella ripresa il copione non cambia, il Catanzaro nonostante il vantaggio continua ad avere il pallino del gioco in mano, ed il Kroton prova a fare male in ripartenza o quando le maglie catanzaresi sembrano aprirsi. E’ ancora la squadra ospite però a trovare il varco giusto ed a raddoppiare, questa volta andando in rete con Ferraro, che mette a segno lo 0-2 che, di fatto, mette un punto esclamativo sulla partita, dato che nei restanti minuti il Catanzaro gestisce bene il risultato, senza concedere particolari occasioni alla squadra di De Santis, alla quale va comunque l’onore delle armi.

CLICCA QUI per vedere la classifica.

Fonte: calabriafutsal.it

Lascia un commento

Scroll To Top