Serie A, caccia al bomber d’esperienza. Borriello, Matri e Pinilla uomini mercato

Serie A, caccia al bomber d’esperienza. Borriello, Matri e Pinilla uomini mercato

In questi giorni il mercato degli attaccanti è letteralmente esploso. Prima Morata riscattato dal Real Madrid, Bacca sul mercato, poi i mal di pancia di Icardi, ed infine il clamoroso passaggio di Higuain alla Juventus. Un giro complicato che ancora ha molto da dire. Tuttavia, oltre a questi movimenti che fanno girare decine di milioni di euro, c’è un mercato in fermento anche per attaccanti di minor valore ma di grande esperienza.

In queste ore sono incessanti le trattative per Borriello e Pinilla. Il primo, dopo una buona stagione tra Carpi ed Atalanta in cui ha dimostrato di poter essere ancora molto utile, è conteso da Cagliari e Chievo. Il cileno, invece, piace molto al Palermo ma anche a Juric che lo vorrebbe a Genova sponda rossoblù, dove peraltro ha già militato. Chiuso da Paloschi e Monachello, nonostante le rovesciate eccezionali della passata stagione, anche lui ha capito di dover trovare sistemazione altrove.

Inoltre, è sul mercato anche Matri, rientrato al Milan dopo il prestito alla Lazio ma già con le valigie pronte. Su di lui ci sarebbe l’interessamento del Sassuolo che cerca un uomo di esperienza per affrontare il doppio impegno campionato-Europa League.

Situazione opposta rispetto a quella del Crotone. Il team dei fratelli Vrenna, a parte Palladino che è stato confermato, sta cercando attaccanti giovani. Dopo aver preso il nigeriano Simy, sta cercando di ingaggiare il forte attaccante tedesco Selke. E sullo sfondo rimane un improbabile ritorno di Budimir.

Lascia un commento

Scroll To Top