Seconda categoria, ecco le possibili combinazioni in coda dopo l’ultima giornata

Seconda categoria, ecco le possibili combinazioni in coda dopo l’ultima giornata

Nel girone C di Seconda categoria la lotta salvezza è accesissima e tutto si deciderà nell’ultima giornata. Attualmente, ci sono 3 squadre all’ultimo posto a pari punti: Crucolese, Girifalco e Zagarise, col Torretta avanti di 3 punti. E si gioca proprio Zagarise-Torretta. In ogni caso il Torretta non può arrivare ultimo perché in caso di arrivo a 4 ha la seconda migliore classifica avulsa. Le altre sfide importanti sono Crucolese-Rocca di Neto e Nuova Valle-Girifalco. Dunque il compito più difficile tocca allo Zagarise perché si gioca uno spareggio col Torretta, mentre le altre due hanno avversarie già tranquille della propria posizione. Ecco alcuni casi possibili:

ARRIVO A 25 PUNTI DI TORRETTA, CRUCOLESE, ZAGARISE E GIRIFALCO (quindi con lo Zagarise che batte il Torretta).

Classifica avulsa: Zagarise 11, Torretta 10, Crucolese 7, Girifalco 6. Spareggio per evitare la retrocessione diretta tra Girifalco e Crucolese in campo neutro. Chi vince va ai playout contro la quintultima.

ARRIVO A PARI PUNTI DI ZAGARISE, GIRIFALCO E CRUCOLESE (quindi lo Zagarise non batte il Torretta e non vincono nemmeno Crucolese e Girifalco).

Classifica avulsa: Zagarise 7, Girifalco 6, Crucolese 4. Anche in questo caso spareggio Girifalco-Crucolese per evitare l’ultimo posto e la retrocessione diretta. Chi vince lo spareggio va alla semifinale playout.

ARRIVO A PARI PUNTI ALL’ULTIMO POSTO TRA CRUCOLESE E GIRIFALCO

Retrocede la Crucolese per peggior differenza reti negli scontri diretti (una vittoria per parte).

ARRIVO A PARI PUNTI ALL’ULTIMO POSTO TRA ZAGARISE E GIRIFALCO

Retrocede lo Zagarise per peggior differenza reti negli scontri diretti (una vittoria per parte).

ARRIVO A PARI PUNTI ALL’ULTIMO POSTO TRA CRUCOLESE E ZAGARISE

Retrocede la Crucolese per gli scontri diretti (4 punti ad 1).

C’è ovviamente l’ipotesi che una squadra arrivi ultima in solitaria, ed in quel caso sarà sempre la classifica avulsa a determinare la griglia playout.

Lascia un commento

Scroll To Top