Sconfitta netta del Cutro a Castrovillari. Decide una doppietta di Di Maggio

Sconfitta netta del Cutro a Castrovillari. Decide una doppietta di Di Maggio

CASTROVILLARI-CUTRO 2-0

CASTROVILLARI: Panuccio, Perri, Settembrino, Minutolo, Leta, Miceli, Lombardi, De Simone, Messina (dal 49’ st Ganje), Canale (dal 32’ st Opoku), Di Maggio (dal 30’ st Nigro). In panchina: Voce, Nucera, De Marco, Musacco. Allenatore: Viola.

CUTRO: Sestito, Squillace, Stirparo, Percopo (dal 9’ st Milano), Paonessa, Maione, Aracri (dal 7’ st Aiello), Balsamo, Santaguida, Scalese, Liperoti. In panchina: Gerace, Tambaro, Brugnano. Allenatore: Vanzetto.

ARBITRO: Signorelli di Paola.

MARCATORI: 10’ pt e 13’ st Di Maggio.

 

Brutta prestazione del Cutro in casa del Castrovillari, culminata con una sconfitta meritata che mette fine alla serie di risultati positivi. È stato un Cutro poco incisivo e determinato, come ammesso dallo stesso tecnico Vanzetto a fine gara. I biancoazzurri si sono trovati di fronte una formazione molto giovane, ed hanno ceduto proprio per quella cattiveria che solitamente è l’arma in più di Balsamo e compagni.
Protagonista del match il giovane attaccante rossonero Di Maggio, classe ’96 e quindi non ancora ventenne, che con una doppietta tra primo e secondo tempo ha deciso la partita. La rete del vantaggio è arrivato dopo una decina di minuti con un cross in area di Leta che trova ben appostato Di Maggio. Il raddoppio nella ripresa con un’azione carambolesca, un tiro che si stampa sul palo e finisce poi sui piedi del freddissimo Di Maggio che mette dentro il 2-0.

Poco convinta la reazione del Cutro che ha raramente impensierito la retroguardia cosentina, e che ha sicuramente fornito prove migliori in passato. Un ko che fa piombare i biancoazzurri cutresi nelle ultime cinque posizioni della classifica, quindi a forte rischio playout. Respira invece il Castrovillari che, con l’avvicendamento in panchina tra Caligiuri e Viola sta cercando di riportarsi in zone di classifica più consone al proprio blasone.

Lascia un commento

Scroll To Top