Santa Severina, la squadra prosegue con entusiasmo la preparazione. Confermato Borza

Santa Severina, la squadra prosegue con entusiasmo la preparazione. Confermato Borza

Da circa due settimane il Santa Severina del presidente Giuseppe Cardelli è al lavoro in vista dell’inizio del campionato di Prima Categoria. Dovrebbe essere, almeno sulla carta, una stagione differente rispetto a quelle passate. Il motivo è chiaro e palese a tutti. Durante la sessione di calcio mercato il diesse Pasquale Belcastro coadiuvato dall’intera società ha portato a segno colpi di grande qualità. Non solo per acquisti di un certo spessore, quali Martino, Affatato, Ciampà, Gerace, solo per citarne alcuni. Ma vi sono state conferme importanti. Capitan Galasso, il bomber Turano e notizia degli ultimi giorni anche il portiere Giovanni Borza.

Quest’ultimo, dopo una estate di tentennamenti, dovuti anche ad una richiesta del Cotronei, ha deciso di rimanere alla corte di mister Bonofiglio. “Rimanere a Santa Severina è stata una scelta di cuore – ha dichiarato Borza – non solo per una società fantastica che mi ha sempre trattato bene, ma anche per la comunità di Santa Severina, accogliente e calorosa. Ho sicuramente fatto una scelta giusta. Ho trovato un gruppo rinnovato, ma la conferma di pedine fondamentali, mi ispira molta fiducia. Sono sicuro che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni”.

Il pacchetto under si rinforza anche alla riconferma di Francesco Lopez, lo scorso anno uno dei migliori giovani tra le fila gialloblù. Nel frattempo, la squadra sotto l’occhio attento di mister Bonofiglio e del preparatore atletico Pollinzi, sta preparando i primi impegni stagionali. Si partirà domenica con la Coppa Calabria al “Pino Gagliardi” contro lo Scandale di mister De Agazio. Di sicuro le due squadre saranno ancora molto sulle gambe e non sarà questa partita a definire il destino delle formazione. Ma è un buon banco di prova per i due allenatori.

Daniela Galasso

Lascia un commento

Scroll To Top