Salvatore Amideo della Kroton Nuoto alla Mars Hill University

Salvatore Amideo della Kroton Nuoto alla Mars Hill University

La Kroton Nuoto, tra i grandi successi sportivi, puo’ ora annoverare anche un altro importante risultato, unico nel panorama natatorio cittadino e regionale. Il suo atleta più rappresentativo degli ultimi anni è riuscito a coronare un sogno che sarà, speriamo, il preludio del proseguimento di una entusiasmante carriera sportiva e l’inizio di un’altrettanta positiva carriera accademica. Salvatore Amideo, classe 1997, dalla stagione agonistica 2017 farà parte della squadra americana del Mars Hill Lions della prestigiosa Mars Hill University.

Il campione della Kroton Nuoto si allenerà nella squadra del North Carolina ai comandi del Coach Teddy Guyer nominato per ben sei volte allenatore dell’anno e nel 2013 insignito del Certificato di Eccellenza Coaching dal nuoto americano Coaches Association (ASCA). Diverse le squadre in lizza per averlo tra le loro fila come la Wheeling Jesuit University nel West Virginia, Tampa Spartans in Florida, SaintPeter’s University nel New Jersey’s e le borse di studio sportive molto allettanti ma alla fine la scelta e la fiducia è stata riposta verso l’University Marshill dove Amideo potrà studiare ingegneria informatica, la sua grande passione e proseguire il suo impegno sportivo.

E’ un’ulteriore dimostrazione di quanto lo sport possa consentire ai giovani spazio e visibilità anche oltre i confini nazionali proiettandoli verso un futuro agonistico e, soprattutto, professionale” dichiara il Presidente della Kroton Nuoto Ersilia Crugliano. In bocca al lupo Salvatore.

Lascia un commento

Scroll To Top