Roma-Crotone, le probabili formazioni. Possibile turnover per entrambe le squadre

Roma-Crotone, le probabili formazioni. Possibile turnover per entrambe le squadre

Quinta giornata di campionato con turno infrasettimanale. Per il Crotone si tratta di una gara storica, per la prima volta i rossoblù giocano all’Olimpico di Roma, e per la prima volta affrontano i giallorossi. Capitando a cavallo tra due turni domenicali, è molto probabili che entrambe le squadre faranno un turnover più o meno marcato.

Spalletti dovrebbe dare un turno di riposo a Nainggolan, De Rossi e Perotti, e non è escluso che possa riposare anche Dzeko per dare spazio per la prima volta dall’inizio a Totti. Florenzi può avanzare a centrocampo per lasciare spazio a Bruno Peres come terzino destro, con Fazio che rimane al centro della difesa a causa dell’indisponibilità di Vermaelen. Qualora l’ex Crotone restasse terzino destro, allora Peres si sposterebbe a sinistra ed uscirebbe dai titolari Juan Jesus. Scalpita Paredes per un posto da regista.

Per Nicola la necessità di gestire le energie in vista della gara con l’Atalanta di domenica prossima, quella si davvero importante per la stagione dei rossoblù. Potrebbe rifiatare Palladino, ma lo schieramento offensivo dipende anche dalla disponibilità o meno di Tonev, finora presente in una sola gara su quattro. Dussenne ritorna dalla squalifica, a fargli posto uno tra Ceccherini o Claiton. Ancora out Rosi, sulla destra Sampirisi dovrebbe avere una chance dall’inizio dopo le ultime due gare da subentrato. Dubbio sul modulo, si torna al 3-5-2?

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Paredes, Strootman; Salah, Totti, El Shaarawy.

Ballottaggi: Florenzi 60% Nainggolan 40% – Paredes 60% De Rossi 40% – Totti 55% Dzeko 45% – Juan Jesus 55% Emerson 45%

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Rohdèn, Salzano, Martella; Falcinelli, Trotta.

Ballottaggi: Ceccherini 60% Claiton 40% – Salzano 60% Crisetig 40% – Capezzi 60% Crisetig 40% – Falcinelli 55% Palladino 45%

Lascia un commento

Scroll To Top