Regolamento Pallone d’Oro 2014-2015

Il Pallone d’Oro “Crotone Sport” 2014/2015 è un premio creato dallo staff di crotonesport.com. Dopo aver stilato tre liste, una per la Prima categoria girone B, una per la Seconda categoria girone C ed una per la Terza categoria girone D, lo staff contatterà dei rappresentanti (in numero uguale) tra dirigenti, allenatori e calciatori di ogni squadra (a discrezione dello staff per evitare pressioni sui voti) che dovranno scegliere quattro giocatori a testa dalla suddetta lista. Saranno invitati alla votazione anche addetti ai lavori che seguono i campionati, sempre a discrezione dello staff.

Sarà assegnato un Pallone d’Oro per la Prima categoria, uno per la Seconda categoria ed uno per la Terza categoria e i dirigenti, allenatori e calciatori dovranno votare i giocatori del campionato di appartenenza.

Come funziona la votazione?

Facciamo un esempio per rendere il concetto in maniera semplificata.

Dopo aver mostrato la lista a chi verrà chiamato a votare, i due appartenenti alla X società dovranno scegliere quattro giocatori a testa da questa lista, ma non potendo indicare giocatori della società di appartenenza. Scelti questi tre giocatori bisogna indicarne l’ordine di preferenza e in base a quest’ordine viene assegnato un punteggio ad ogni giocatore:

1° prescelto: 8 punti
2° prescelto: 5 punti
3° prescelto: 3 punti
4° prescelto: 1 punto

Oltre alla votazione generale verrà chiesto di indicare il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista, il miglior attaccante, il miglior under ed il miglior allenatore. Questa scelta dovrà essere comunque coerente con quella dei quattro prescelti per la classifica generale.

Contattate tutte le società si procederà alla somma di tutte le preferenze.

Inoltre, in base ai voti saranno assegnati i titoli di miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista, miglior attaccante e miglior allenatore. All’interno del concorso sarà premiata anche la squadra più corretta ed ospitale e la squadra dell’anno, che saranno però determinate alla fine della stagione.

In caso di arrivo a pari punti, verrà premiato colui che è stato indicato più volte come “1° prescelto”, in caso di ulteriore parità verrà premiato colui che è stato indicato più volte come “2° prescelto” e così via. In caso di totale parità lo staff di crotonesport.com si riserva il diritto di ricontattare alcuni votanti per lo spareggio.

La lista verrà decisa dallo staff basandosi sulle top 11 pubblicate durante tutto l’arco della stagione, e su indicazioni delle società stesse. Il nostro sito non ha nessun interesse a favorire uno piuttosto ce l’altro, pertanto si declinano tutte le forme di protesta per favoritismo. Ovviamente, il numero di calciatori in lista per ogni squadra dipenderà dalla posizione in classifica. È pacifico che le squadre più forti avranno più rappresentanti, secondo un criterio stabilito dallo staff stesso alla data del 9 marzo 2015, ovvero quando inizieranno a formarsi le liste. Il premio è basato sul fairplay, è una competizione positiva, un gioco che va “a favore” e non “contro”. Pertanto chiediamo di evitare polemiche, ed al contrario collaborare per la buona riuscita.

Lascia un commento

Scroll To Top