Regolamento 2012/2013

Regolamento 2012/2013

Il Pallone d’Oro “Crotone Sport” 2012/2013 è un premio creato dallo staff di crotonesport.com. Dopo aver stilato due liste, una per la Seconda Categoria girone E e una per la Terza Categoria girone D, lo staff contatterà due tra dirigenti, allenatore e capitano di ogni squadra che dovranno scegliere tre giocatori a testa dalla suddetta lista. Inoltre, sarà data la possibilità ai visitatori del sito di votare tramite un sondaggio gli stessi giocatori della lista, che saranno suddivisi in gruppi in una votazione che durerà 72 ore.

Sarà assegnato un Pallone d’Oro per la Seconda Categoria e uno per la Terza Categoria e i dirigenti, allenatori e capitani dovranno votare i giocatori del campionato di appartenenza.

Come funziona la votazione?

Facciamo un esempio per rendere il concetto in maniera semplificata.

Dopo aver mostrato la lista a chi verrà chiamato a votare, i due individui appartenenti alla X società dovranno scegliere tre giocatori a testa da questa lista, ma non potendo indicare giocatori della società di appartenenza. Scelti questi tre giocatori bisogna indicarne l’ordine di preferenza e in base a quest’ordine viene assegnato un punteggio ad ogni giocatore:

1° prescelto: 5 punti
2° prescelto: 3 punti
3° prescelto: 1 punto

Contattate tutte le società si procederà alla somma di tutte le preferenze. A questo totale, va aggiunto però il voto degli utenti registrati di www.crotonesport.com.

In questo caso, i giocatori saranno divisi in ordine casuale, in 5 gruppi da 10 per la Seconda Categoria e in 4 gruppi da 11 per la Terza Categoria. Agli utenti sarà possibile votare il prescelto di questa lista e a fine sondaggio ogni giocatore avrà una percentuale di preferenza che verrà tradotta successivamente in un punteggio, ricavabile dal seguente esempio:

Preferenze giocatore Y = 51,8% -> punti assegnati per il Pallone d’Oro 5,18*1,5 = 7,7 punti
In pratica la preferenza in percentuale viene divisa per 10 e moltiplicata per il quoziente “Crotone Sport” di 1.5.

Fatta la somma delle preferenze delle società e degli utenti di crotonesport.com sarà stilata una classifica e chi avrà guadagnato più punti sarà premiato con il Pallone d’Oro “Crotone Sport”.

Inoltre, in base ai voti saranno assegnati i titoli di miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista e miglior attaccante.

In caso di arrivo a pari punti, lo staff di crotonesport.com si riserva il diritto di scegliere il vincitore.

Comments are closed.

Scroll To Top