Rappresentativa Juniores: primo raduno al Centro di Formazione Federale

Rappresentativa Juniores: primo raduno al Centro di Formazione Federale

Primo raduno della Rappresentativa Regionale Juniores di Mister Andreoli effettuato al Centro di Formazione Federale di Catanzaro che apre la stagione di preparazione al 54° Torneo delle Regioni, previsto per questa annata in Lombardia. Queste prime convocazioni hanno riguardato calciatori tesserati solo per una parte di società, appartenenti ad una determinata zona geografica: al prossimo, presumibilmente fra quindici giorni, verranno chiamati e visionati coloro che son rimasti fuori da questa convocazioni per motivi prettamente logistici. Sul campo in erba artificiale, il mister ha schierato due formazioni per una partitella in famiglia gradevole e combattuta. La gara, finita in parità, due reti per parte, ha registrato giocate di spessore e buon livello qualitativo generale. Il vantaggio della “squadra Rossa” con Siciliano, è stato ribaltato dalla “Squadra Blu” ribalta grazie ad una doppietta di Rondinelli. A pareggiare ci pensa Niang partito sul filo del fuorigioco. “Sono soddisfatto – dichiara il Presidente Mirarchi -, è stato un ottimo inizio di attività: è stato bello vedere i ragazzi al Centro di Formazione Federale ed è di buon auspicio vedere nei loro occhi l’entusiasmo di giocare per i colori della Calabria. Continueremo su questa strada convinti che siamo su quella giusta. Un plauso a tutta l’equipe che ha organizzato il raduno ed un plauso alle società che hanno ben risposto alle convocazioni”. Sulla stessa lunghezza d’onda Mister Andreoli: “Abbiamo avuto una ottima risposta di presenti al raduno il che certifica che le società si mettono piacevolmente a disposizione della Rappresentativa. Qui al Centro di Formazione Federale, struttura che si presta alla grande a questo tipo di raduni, abbiamo svolto un ottimo allenamento, con una buona intensità messa in campo dai ragazzi e grande predisposizione al sacrificio. Ho visto tutti entusiasti e vogliosi di mettersi in evidenza, il che mi fa ben sperare per il futuro, tutti coscienti del fatto di giocarsi una carta importante. La base su cui lavorare c’è tutta, sono soddisfatto di questo primo raduno e contiamo nei prossimi di avere le idee ben chiare per completare la rosa che parteciperà al Torneo delle Regioni, fermo restando che dipende tutto da loro. Terrò in forte considerazione, come già ho detto loro, l’aspetto comportamentale ed inoltre li visioneremo, così come stiamo facendo, seguendo il maggior numero possibile di gare, dando a tutti le giuste opportunità. Anche io, come loro, sono orgoglioso ed onorato di aver ricevuto un incarico così importante da parte del CR Calabria e cercherò di dare il massimo affinchè si possano raggiungere risultati soddisfacenti ”.

SQUADRA BLU-SQUADRA ROSSA 2-2

SQUADRA BLU: Ferigo, Centenarim Andiloro, Ciccarelli, De Marco, Pititto, Rondinelli, Simmaco, Battaglia, Molinaro, Visani. A disp. Barillà, Bombardieri, Berardi, Spada (tutti entrati nel secondo tempo)

SQUADRA ROSSA: Maruca, Pasqualino, Cefalà, Maiello, Siciliano, Fera, De Rose, Spagnuolo, Niang, Girasole, Velletri. A disp.: Letro Riberio, Fiumara (entrati nel secondo tempo)

MARCATORI: Siciliano al 30’ pt, Rondinelli al 10’ e al 25’ st, Niang 35’ st

Lascia un commento

Scroll To Top