Puliverde Crotone, ultimo turno della stagione in casa del Team Handball Reggio Calabria

Puliverde Crotone, ultimo turno della stagione in casa del Team Handball Reggio Calabria

(nella foto Daniele Gentile)

In casa del Team Handball Reggio Calabria con il chiaro intento di conquistare la piena posta in palio. Le idee in casa Crotone sono chiarissime: vincere per restare attaccati in classifica all’Amatori Terranova che vanta però una migliore differenza reti negli scontri diretti. Difficile ipotizzare una vittoria del fanalino di coda Rhegion Club Reggio Calabria impegnato proprio sul campo del Terranova. La Puliverde però preferisce non guardare in casa degli altri, ma nella propria e pensa solo a vincere, solo dopo si interesserà al risultato dell’altra partita.

Ultimo turno della stagione regolare prima dell’inizio della fase ad orologio e per i rossoblù la chiusura non è certo delle più semplici. Giocare contro il Team Handball è sempre difficile, si tratta di una squadra molto grintosa e che difende bene. Insomma quella di sabato sarà per la Puliverde Crotone una partita ricca di insidie. Per vincere la squadra allenata dalla coppia Antonio Cusato e Stefano Liviera deve per prima cosa mantenere calma e lucidità. Non servirà essere arrembanti, ma giocare con la testa e la consapevolezza di avere un bagaglio tecnico maggiore, insomma dimostrare la propria maturità.

Come sempre tante le assenze in casa Crotone, ma ormai i tecnici sono talmente abituati a questa situazione che ne non parlano più. Hanno imparato a fare di necessità virtù ed attingono al vivaio del settore giovanile sempre ricco e generoso di talenti. Anche quella contro il Team Handball sarà una partita, se si metterà in un determinato modo, che darà la possibilità a molti di mettersi in mostra.
Chiunque scenderà in campo avrà in mente un solo obiettivo quello della vittoria per restare in vetta alla classica e giocarsi poi la promozione nella fase ad orologio che dovrebbe iniziare immediatamente dopo la chiusura della stagione regolare.

Lascia un commento

Scroll To Top