Puliverde Crotone, non si esclude un girone tutto calabrese con tre sole squadre

Puliverde Crotone, non si esclude un girone tutto calabrese con tre sole squadre

In attesa dell’ufficializzazione dei calendari la Puliverde Crotone continua nella preparazione precampionato. Qualche notizia più concreta si dovrebbe avere nella prossima settimana, ma non si esclude un girone solamente calabrese formato da tre sole squadre. Se così dovesse essere a pagarne le maggiori conseguenze sarebbero i giovani della Puliverde Crotone che non avrebbero così la possibilità di confrontarsi con altre squadre di alto livello. Il doppio confronto dello scorso anno contro la corazzata Noci ha insegnato tanto, più di molte altre partite giocate con le formazioni giovanili.

Allenamenti sempre più intensi in casa Crotone e dopo aver lavorato molto sulla parte atletica, resistenza, velocità e potenziamento adesso la coppia di tecnici ben assortita composta da Stefano Liviera ed Antonio Cusato sta lavorando sulla tattica per poi passare alla tecnica individuale. Un lavoro proficuo al quale tutta la squadra sta rispondendo nel migliore dei modi. Tutti gli atleti si stanno allenando al massimo con voglia ed entusiasmo in trepida attesa dell’avvio del campionato. Un’attesa che si fa spasmodica con il passare dei giorni visto che fino ad ora i palloni sono stati usati con il contagocce.

I tecnici hanno preferito fare prima un lavoro fisico per poi concentrarsi esclusivamente sulla parte tecnico – tattica. Anche quest’anno la Pallamano Crotone sarà una delle squadre con l’età media più bassa ed a contribuire ci hanno pensato i tecnici che hanno aggregato seppur in maniera part time alla prima squadra nuovi elementi della formazione Under 16. Ragazzi che stanno crescendo molto seguendo l’esempio dei più grandi che sono sempre pronti a dare consigli, suggerimenti e soprattutto spronarli nei momenti di maggiore difficoltà.

Lascia un commento

Scroll To Top