Puliverde Crotone, gli allenamenti proseguono anche durante le feste

Puliverde Crotone, gli allenamenti proseguono anche durante le feste

(nella foto Giuseppe Mariano)

Niente vacanze per la Puliverde Crotone. La squadra in pratica non si fermerà se non nelle feste comandate perché giorno 11 gennaio dovrà fare visita alla Team Handball Reggio Calabria. La squadra ha lavorato regolarmente fino allo scorso 23 dicembre ha ripreso poi il 27, si allenerà il 30 e poi riprenderà regolarmente giorno 2 gennaio. L’impegno di campionato è troppo vicino per pensare ad un periodo lungo di inattività.

Per tenere alto il ritmo, concentrazione e morale la società ha deciso come ogni anno di organizzare la classica partitella fra le vecchie glorie e la formazione di quest’anno. Una partita molto utile perché i bravi, ma ancora acerbi, giocatori del Crotone, imparano tanto da chi per molti anni ha calcato i parquet più importanti dello scenario nazionale della pallamano. Una partita attesa perché sarà l’occasione giusta per scaricare la rabbia agonistica per la partita persa sul campo dell’Amatori Terranova. Una sconfitta che ancora brucia soprattutto per come è maturata.

Archiviate però questa bella parentesi della partita contro le vecchie glorie e quella delle festività, la concentrazione dovrà salire e soprattutto essere rivolta all’incontro di giorno undici contro il Reggio Calabria. L’unico scopo è quello di vincere per tenere il passo del Terranova. Non sarà però facile perché proprio contro la capolista Amatori Terranova il Team Handball Reggio Calabria ha sfornato una grande prestazione e perso con onore vendendo cara la pelle. Questo dimostra che la squadra dello Stretto non vuole fare comparsa ma giocarsi un posto per i playoff. Piani che però la Puliverde vuole e può scompaginare, in caso di vittoria crotonese la formazione reggina sarebbe quasi tagliata fuori per un posto nei playoff.

Lascia un commento

Scroll To Top