Puliverde Crotone, finalmente si torna in campo. Diverse assenze per la squadra crotonese

Puliverde Crotone, finalmente si torna in campo. Diverse assenze per la squadra crotonese

(nella foto il giovanissimo Luigi Cortese)

La lunga attesa è finita e finalmente la Puliverde Crotone è pronta a scendere nuovamente in campo. Sabato infatti farà visita al Team Handball Reggio Calabria. Il fischio d’inizio è fissato per le 20.30. La squadra arriva alla ripresa del campionato pronta sotto ogni aspetto. Nel periodo natalizio appena concluso infatti ha continuato a lavorare fermandosi pochissimo. I tecnici Cusato e Liviera in questo sono stati molto esigenti, non hanno concesso sconti ed i giocatori sono stati ben lieti di sacrificarsi e seguirli.

Fisicamente la squadra sta bene, non ha perso lo smalto dei giorni migliori, inoltre in questo periodo sono state curate la parte tecnica e quella tattica. Ma purtroppo questa partita è caratterizzata dalle brutte notizie. Marco Perri sarà sicuramente assente perché ancora non al meglio della condizione. Il centrale continua ad allenarsi a parte ma ancora la sua condizione fisica non è ottimale. A questa assenza potrebbero sommarsene altre tre molto più pesanti. Il fratello Roberto Perri non è ancora riuscito a liberarsi da un impegno lavorativo e dunque fino a quando non riuscirà a farlo, ma a questo punto appare davvero impossibile, non è da tenere in considerazione.

Inoltre si è aggiunta un’altra brutta notizia. Nell’allenamento di mercoledì si è fermato il portiere Matteo Scicchitano. Durante un normale esercizio ha poggiato male il piede ed è dovuto uscire dal campo sorretto da due compagni. La caviglia destra si è immediatamente gonfiata. Solo nelle ore immediatamente prima della partita lo staff tecnico deciderà se convocarlo, sempre se il portierone non sentirà dolore ed avrà smaltito regolarmente l’infortunio che non dovrebbe essere però particolarmente serio. È capitato a pochissimi giorni dalla partita e questo non fa stare tranquilli.

Inoltre il capitano Luigi Lonetto ha saltato gli ultimi allenamenti perché alle prese con la febbre. Anche per la sua presenza le valutazioni sono rimandate all’ultimo momento utile. Nonostante tutto il morale della squadra è alto, ci si allena con costanza soprattutto c’è tanta voglia di vincere per tagliare fuori i cugini reggini dalla corsa ai playoff. In caso di vittoria infatti la Puliverde metterebbe una seria ipoteca sugli scontri promozione proprio a discapito del Team Handball Reggio Calabria.

Lascia un commento

Scroll To Top