Puliverde Crotone, domenica in casa l’esordio nei playoff. Incrocio con le formazioni pugliesi

Puliverde Crotone, domenica in casa l’esordio nei playoff. Incrocio con le formazioni pugliesi

Si è definito il quadro dei playoff che designerà la seconda promossa in serie A2 del campionato di serie B Calabria – Puglia. La Puliverde Crotone e l’Amatori Terranova proveranno contendere ad altre sei formazioni pugliesi la promozione. A proprio rischio (rinunciando ad una promozione) le squadre calabresi hanno chiesto ed ottenuto di essere accoppiate con un altro girone per disputare un maggiore numero di partite e dare la possibilità ai propri giovani di giocare, fare esperienza, confrontarsi con altre realtà, in poche parole maturare. I campionati di serie B sono regionali e dunque ogni regione ha la sua promossa. In Calabria le squadre sono poche e dunque le società hanno rinunciato ad una promozione sicura per confrontarsi con altre realtà.

L’accoppiamento è stato deciso con la regione Puglia, perché in Campania le squadre sono poche e quindi sono accoppiate nel girone Lazio, mentre la Sicilia ha fatto girone a se. Dunque dopo il Putignano, arrivato a pari punti con il Serra Fasano, ma promosso per una migliore classifica negli scontri diretti, in serie A2 ci arriva la vincente dei playoff che inizieranno sabato prossimo. Essendo in un numero inferiore le due calabresi sono state inserite come le prime due teste di serie (come se si fossero classificate seconda e terza se il girone fosse stato unico) per avere un minimo vantaggio, ossia iniziare con le squadre che si sono classificate rispettivamente settima e sesta. Giocheranno sempre la prima partita in trasferta e la seconda in casa.

I playoff avranno un tabellone di tipo tennistico e saranno a doppio turno di andata e ritorno con eliminazione direttaIl Crotone, inserito nella parte bassa del tabellone incontrerà il Ginosa, mentre il Terranova inserito nella parte alta l’Antares. Le due formazioni calabresi potrebbero incontrarsi nuovamente solo in finale. Completano il tabellone gli altri quarti Serra Fasano (favorita assoluta per la vittoria finale) contro Noci e Manfredonia contro Pallamano Fasano. Se la Puliverde dovesse superare i quarti di finale troverebbe al turno successivo la vincente fra Serra Fasano e Noci. All’altra semifinale ci arriveranno le vincenti di Terranova – Antares e Manfredonia Pallamano Fasano.

Lo scopo della Puliverde Crotone è quello di ben figurare in questi playoff e togliersi qualche soddisfazione pensando però ad un incontro alla volta. Per l’indisponibilità del palazzetto il Ginosa ha chiesto l’inversione del campo concessa dalla società rossoblù, manca solo la ratifica da parte della federazione. L’ufficialità si potrebbe avere già nelle prossime ore. Dunque sabato alle ore 18 al Palakro arriva il Ginosa e c’è da scommetterci che squadra e pubblico si faranno trovare pronti e saranno all’altezza della situazione.

Lascia un commento

Scroll To Top