Provolley Crotone, soddisfazione per l’ultima vittoria. Si torna in campo il 5 gennaio

Provolley Crotone, soddisfazione per l’ultima vittoria. Si torna in campo il 5 gennaio

La Provolley Crotone dopo aver festeggiato al meglio la fine dell’anno 2013 con la prestigiosa vittoria contro la Spes Praia Volley domenica al PalaMilone (3-2), si ritrova per continuare il proprio lavoro in vista della sfida del 5 gennaio contro la LU.CA. Volley RC.
La gara contro Praia ha sicuramente regalato a Mister Celico diversi spunti sui quali lavorare; prima di tutto l’aspetto mentale. Infatti, la Provolley vista nei primi due set contro i cosentini, è stata di gran lunga la migliore vista in tutta la stagione e, probabilmente, da qualche anno a questa parte; anche perché, di fronte, i crotonesi avevano una squadra forte, vicecapolista fino a domenica sera, e che non ha per nulla sottovalutato i bianco – blu; la differenza, dunque, l’ha fatta totalmente la voglia di vincere, di fare gruppo e di combattere della Provolley. Detto ciò, viene difficile spiegare l’atteggiamento dei pitagorici nel terzo e quarto set, persi malamente. Ed è proprio da qui che deve ripartire il lavoro di Mister Celico.

Nei primi due parziali c’è da sottolineare la prestazione super dei due centrali crotonesi Francesco Longo e Boram Alfieri che hanno surclassato i diretti avversari grazie anche alla regia fin lì perfetta di Salvatore Celico; anche la ricezione del trio Calabretta – Manica – Calvo ha senza dubbio facilitato il compito al palleggiatore crotonese e, dunque, è difficile arrivare a capire il crollo totale dei ragazzi di Mister Celico negli altri due set; ricezione negativa, centrali sempre murati dagli avversari e nessuna reazione nel momento di difficoltà.

La vittoria al tie-break ha comunque regalato grande gioia alle formiche crotonesi; di certo, resta la sensazione che questa squadra può e deve fare molto di più, avendo dimostrato, soprattutto contro squadre sulla carta meglio attrezzate, di giocare una pallavolo, almeno a sprazzi, di altissimo livello.

Mister Celico, dopo aver concesso ai suoi 4 giorni di riposo, ha finalmente ritrovato tutti i ragazzi per preparare al meglio la prossima sfida di campionato; domenica 5 gennaio, infatti, la Provolley sarà di scena a Reggio Calabria contro la LU.CA., con il chiaro e dichiarato intento di superare in classifica i reggini, lontani solo 2 punti. Servirà la Provolley dei primi due set disputati contro Praia, o forse anche qualcosa in meno; di certo è che i crotonesi devono lavorare sui cali di concentrazione che, indipendentemente dagli avversari, costano sempre carissimo.

Lascia un commento

Scroll To Top