Provolley Crotone, nell’ultima gara casalinga dell’anno si affronta il Praia

Provolley Crotone, nell’ultima gara casalinga dell’anno si affronta il Praia

In un periodo nero per i risultati della prima squadra, la Provolley Crotone prepara l’ultima gara casalinga del 2013 contro la Spes Praia Volley; domenica al PalaMilone arriva, infatti, la squadra quarta in classifica nonostante si parli di una neopromossa in Serie C.

Gli uomini di Mister Celico, come detto, non sono in un periodo di forma splendido e dopo la gara contro i cosentini il coach pitagorico avrà un po’ di tempo per ricaricare le batterie ai suoi ragazzi.

Intanto, per la gara contro Praia a Mare, la Provolley ritrova qualche elemento della propria rosa: ritornano Stefano Riga, seppur non al meglio, e Pierpaolo Calabretta come libero.

Formazione che, dunque, dovrebbe vedere Salvatore Celico palleggiatore in diagonale con Saverio Tucci come opposto, Luca Manica e Luca Calvo schiacciatori, Francesco Longo e Boram Alfieri al centro visto la forma ancora precaria di Stefano Riga; il libero sarà Pierpaolo Calabretta.

Inoltre, arrivano notizie importanti dalla FIPAV Calabria; infatti, a causa di problemi tecnici e soprattutto societari, la squadra Fusion Volley Soverato è stata estromessa dal Campionato di Serie C ridisegnando la classifica; tutti i punti conquistati dalle altre formazioni contro io soveratesi, infatti, sono stati annullati e, sebbene la Provolley abbia così perso il punto guadagnato in trasferta proprio in casa della Fusion Volley Soverato, la classifica dei pitagorici si accorcia visto che alla Lu.Ca Volley RC sono stati tolti ben 3 punti conquistati a tavolino contro i soveratesi.

Tornando alla giornata di domenica, la Provolley Crotone per questa ultima gara del 2013 prepara una gran festa che inizierà alle ore 15 per un pomeriggio no-stop di pallavolo e divertimento al PalaMilone; il programma prevede alle ore 15 una festa per tutti i bambini del mini-volley alla quale sono invitati tutti i bambini e i genitori che vogliono far avvicinare i propri figli al mondo della pallavolo; per oltre due ore i più piccoli saranno impegnati nei diversi campi da mini-volley gestiti dagli allenatori della società pitagorica (Giuseppe Celico, Salvatore Celico e Tatyana Petruk). Alle ore 17.30 inizia il pre-gara della sfida tra Provolley e Spes Praia a Mare con i bambini che saranno accolti in una sala del PalaMilone per un rinfresco e insieme ai propri genitori potranno poi salire sugli spalti del Palazzetto dello Sport per assistere alla sfida del campionato di Serie C. Al termine della gara, infine, spazio all’estrazione di tanti premi e regali per grandi e piccoli con il saluto della Provolley Crotone ai propri tifosi e brindisi finale.

L’appuntamento da non perdere, dunque, è per domenica 22 dicembre dalle ore 15 in poi presso il PalaMilone.

Lascia un commento

Scroll To Top