Provolley Crotone, domenica esordio in campionato al PalaMilone

Provolley Crotone, domenica esordio in campionato al PalaMilone

(nella foto una formazione della Provolley 2012/2013)

Dopo il prologo di Coppa Calabria chiuso dalla Provolley con la sconfitta casalinga contro Soverato e la vittoria per 0-3 in trasferta a S. Pietro a Maida, la Provolley è pronta per l’inizio del massimo campionato regionale di volley maschile.

I ragazzi di Mister Celico ospiteranno domenica alle 18.30 al PalaMilone la D.R.S. Elio Group Cetraro, squadra ostica e di grande esperienza che nella passata stagione ha sfiorato il sogno della Serie B2, perdendo la doppia sfida finale nel playoff promozione contro la Next Volley Lamezia.

I pitagorici arrivano alla prima gara di Serie C dopo un pre-campionato tutto sommato positivo; nella sconfitta casalinga contro Soverato di Coppa Calabria, caratterizzata dalle numerose assenze in casa bianco – blu, si era già visto, comunque, il buon lavoro svolto da Mister Giuseppe Celico; domenica scorsa, è arrivata anche la prima vittoria con lo 0-3 inflitto a domicilio alla squadra di S. Pietro a Maida.

Per la gara contro Cetraro la Provolley non sarà ancora al completo vista l’assenza del centrale Longo che, dopo i problemi ad una caviglia, ha rimediato anche una piccola frattura ad un dito che lo terrà fuori una ventina di giorni; al suo posto ci sarà però il rientro di Giuseppe Scida, dopo oltre un anno di assenza, che ha iniziato in settimana a lavorare col gruppo. Il secondo centrale sarà Stefano Riga. Nel ruolo di palleggiatore ballottaggio tra Boram Alfieri e Salvatore Celico; per i due posti da schiacciatore e per quello da opposto si giocano tre maglie Luca Manica, Felice Marasco, Giuseppe Ricciardi, Francesco Strigaro e Saverio Tucci.

Tutto pronto, dunque, per l’esordio della Provolley Crotone nel Campionato di Serie C maschile 2013/2014 con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla e continuare a sfornare giovani atleti di spessore.

L’appuntamento è per domenica 20 ottobre al PalaMilone alle ore 18.30.

Lascia un commento

Scroll To Top