Provolley Crotone, doppia occasione in casa in pochi giorni

Provolley Crotone, doppia occasione in casa in pochi giorni

La brutta sconfitta di Maida, contro una capolista troppo forte per i ragazzi di Mister Celico, ha lasciato l’amaro in bocca ai crotonesi, speranzosi di giocare una gara decisamente migliore. Ma gli uomini di Mister Colloca, si sono rivelati decisamente di un altra categoria e bravi, soprattutto, nel non sottovalutare i pitagorici e nel chiudere la gara senza troppe titubanze.
Archiviata l’ultima gara in trasferta del 2013, la Provolley si prepara ora ad un trittico casalingo importante per il prosieguo del campionato; domenica alle ore 18.30 al PalaMilone arriva la Pallavolo Milani Rende dell’ex Luigi D’Alife; squadra ostica, ben posizionata in classifica, con il chiaro obiettivo di raggiungere i play off (riservati alle prime 8 classificate alla fine della regular season).

Martedì 17 alle ore 20.00, poi, sarà il turno della Estro Volley RC per il recupero della gara rinviata domenica 1 dicembre a causa del maltempo (gara che si disputerà alla Palestra della Scuola Elementare IV Circolo di Via Saffo – Tufolo); infine, domenica 22 al PalaMilone sarà la volta della Spes Praia Volley.
Sulla carta, la Provolley si presenta da sfavorita alla gara di domenica contro la Milani Rende; ma la gara di Soverato, con i crotonesi capaci di portare al tie – break la vice capolista Fusion Volley, costringe i cosentini ad una gara attenta e da non sottovalutare.

Mister Celico recupera finalmente qualche pezzo; assenti il lungodegente Stefano Riga; Felice Marasco, invece, tornerà disponibile domenica ma, senza allenamenti nelle gambe, dovrebbe partire dalla panchina. Di nuovo arruolabili, invece, Saverio Tucci, Salvatore Celico e Giuseppe Ricciardi che dovrebbero tutti far parte del sestetto titolare. Nel ruolo di palleggiatore, infatti, sembra proprio Salvatore Celico il favorito con Saverio Tucci che agirà di certo nel ruolo di opposto; a questo punto, Boram Alfieri sarà riportato nel ruolo di centrale dove ha ben figurato nelle gare contro Bisignano e Soverato; insieme a lui confermatissimo Francesco Longo, girato in prestito dalla Provolley Crotone alla Tonno Callipo Vibo Valentia per disputare con i “tonnetti” il campionato di categoria Under 17; gli schiacciatori saranno Luca Calvo e Luca Manica mentre nel ruolo di libero Giuseppe Ricciardi è favorito su Vincenzo Gallo.

Per la gara di martedì contro la Estro Volley RC l’unica novità potrebbe essere solo dettata dalle condizioni di Felice Marasco ma Mister Celico non potrà che rinviare le proprie scelte al termine della gara di domenica contro la Pallavolo Milani Rende.
Dunque, l’appuntamento, doppio, è per domenica 15 dicembre alle ore 18.30 presso il PalaMilone per la gara tra Provolley Crotone e Pallavolo Milani Rende; si replica, poi, martedì 17 dicembre alle ore 20.00 per il match contro la Estro Volley RC che si disputerà alla Palestra della Scuola Elementare IV Circolo di Via Saffo (Zona Tufolo).

Lascia un commento

Scroll To Top