Promozione, per Cotronei e Roccabernarda la salvezza diretta può arrivare domenica prossima

Promozione, per Cotronei e Roccabernarda la salvezza diretta può arrivare domenica prossima

Ce l’hanno quasi fatta Cotronei e Roccabernarda a raggiungere la salvezza senza passare dai playout. Le due formazioni domenica prossima potrebbero festeggiare entrambe, grazie anche alla vittoria del Cutro di oggi che ha inguaiato il Grimaldi. Il Cotronei, vittorioso a Luzzi grazie ad un super Danti, non può ancora avere la matematica certezza solo perchè è in svantaggio col Roccabernarda negli scontri diretti, e ci sono 3 punti tra le due squadre. Per la formazione di mister Trapasso, in ogni caso, il pareggio domenica col Trebisacce darebbe la matematica certezza della permanenza.

Tuttavia, il Cotronei potrebbe anche perdere ed essere salvo qualora non vincessero Grimaldi e Roccabernarda, o anche se la Silana perdesse a Torretta. Considerando che il Grimaldi dovrà giocare in casa del Roggiano, sembra davvero critica la situazione della squadra cosentina.

Il Roccabernarda, dal canto suo, potrebbe salvarsi anche arrivando quintultima ma vincendo in casa della Promosport già salva e nella bufera per la nota vicenda legata alla società. I rocchisani sarebbero salvi anche con un pareggio a Lamezia, qualora il Grimaldi perdesse in quel di Roggiano (+ 10 della quintultima sulla penultima). Chiaramente a 90 minuti dal termine è il Cotronei ad avere le maggiori possibilità di salvezza diretta, ma anche per i rocchisani la situazione grazie al successo di oggi col Davoli con doppietta di Pantisano è rosea.

Lascia un commento

Scroll To Top