Primavera, prima vittoria stagionale per il Crotone. Battuto il Vicenza per 3-2

Primavera, prima vittoria stagionale per il Crotone. Battuto il Vicenza per 3-2

CROTONE-VICENZA 3-2

CROTONE: Calandra, Faiello, Nicoletti, De Marco, Assisi, Riggio, Moio, Castorina (41′ st Drago), Colacchio (15′ st Spagnolo), Foresta (30′ st Cava), Godano. In panchina: Voce, Carvelli, Napoli, Morabito, Moriggi, Mingiano. Allenatore: Tortora

VICENZA: Scarcella, Corà, Gambasin, Rizzo, Edge, Pize, Battistelli, Sitta, Cecconello (21′ st Bartulovic), Mancini (29′ st Stocco), Frimpong (21′ st Zopperlaro). In panchina: Kerezovic, Romio, Suman, Carollo. Allenatore: Beghetto

ARBITRO: Panarese di Lecce

MARCATORI: 26′ pt Foresta (C), 28′ pt Moio (C), 26′ st Spagnolo (C), 38′ st Bartulovic (V, rig.), 44′ st Battistelli (V)

NOTE: Ammoniti: Faiello, Colacchio, Castorina, Cava (C); Sitta (V). Espulsi: 26′ st Spagnolo per doppia ammonizione (C), 45′ st Moio (C).

Primo successo anche per la Primavera che sul terreno di gioco del “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto si sbarazza del Vicenza e sale a quota 4 punti in classifica. Squaletti che controllano la gara fin dalle prime battute di gioco e chiudono la prima frazione già sul 2-0 grazie ai centri di Foresta e Moio. La prima marcatura arriva al 26′: grande azione del Nazionale Under 17 Nicoletti, il più giovane in campo essendo un classe 1998, e palla tesa al centro dalla sinistra sulla quale Foresta è puntuale all’appuntamento e deposita in rete. Il raddoppio arriva 120 secondi dopo grazie ad un gran gol di Moio che da fuori area lascia partire un tiro preciso che termina sotto l’incrocio.

Nel secondo tempo i rossoblù di Tortora amministrano bene il doppio vantaggio e sfiorano la terza segnatura. Terzo gol che arriva al 26′ con Spagnolo, un vero e proprio eurogol: fallo laterale di Nicoletti, Spagnolo addomestica la palla e dal vertice basso dell’area lascia partire un missile che colpisce la traversa e si insacca alle spalle dell’incolpevole Scarcella. Nell’esultanza, il giovane rossoblù rimedia il secondo giallo di giornata e lascia i suoi in 10. Gli avversari accorciano le distanze solo grazie ad un rigore generoso al 38’ realizzato da Bartulovic. Ad un minuto dal termine il Vicenza segna il 3-2 con Battistelli ed 60 secondi dopo i padroni di casa restano in 9 per l’espulsione diretta di Moio. Il risultato non cambia più e gli squaletti brindano la prima vittoria in campionato.

Fonte: fccrotone.it

>>> CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata

Lascia un commento

Scroll To Top