Prima categoria, Torre Melissa e Casali vicine alla salvezza. La penultima retrocede?

Prima categoria, Torre Melissa e Casali vicine alla salvezza. La penultima retrocede?

(nella foto Cirò e Nuova Torre Melissa a centrocampo)

Per come si stanno mettendo le cose, è probabile (ma non assolutamente certo) che la penultima classificata retrocederà direttamente in Seconda categoria. Molto però dipenderà anche dal risultato del recupero di mercoledì tra Papanice e Petronà. Qualora i papanicesi, sconfitti oggi dalla capolista Casabona, riuscissero a vincere ci sarebbero 15 punti tra l’attuale penultima e la quintultima. Sarebbero quindi ben 6 i punti da dover recuperare nelle ultime 5 gare.

Nella giornata di oggi un netto passo avanti lo fa la Nuova Torre Melissa che sbanca Cirò vincendo 3-1: a segno Gerace e Pantisano con una splendida doppietta, rovesciata e punizione. Bene anche il Casali Presilani che vince a Scandale col più classico dei risultati. Sabato aveva vinto anche il Sant’Anna in casa di un Real Catanzaro vicinissimo alla retrocessione visto l’andamento degli ultimi due mesi.

Per evitare il penultimo posto sembra, ad oggi, una sfida a tre tra Stelle Azzurre, Rose City e Real Cerva: nessuna di queste può comunque evitare ormai i playout.

Lascia un commento

Scroll To Top